Pokémon Spada e Scudo: che tipo di problema creano gli autosalvataggi?

1 min.
16.11.2019
Notizie


Nella giornata di ieri, debutto di Pokémon Spada e Scudo, molti utenti hanno riscontrato dei problemi nell’utilizzo della funzione di autosalvataggio dei due giochi. In parole povere, se veniva usata questa funzione, gli altri giochi digitali scaricati potevano essere cancellati.

In cosa consiste esattamente il problema? L’utente SciresM ha pubblicato un thread su Twitter per esaminare la questione:

Sostanzialmente, si tratta di una falla interna del sistema operativo dello Switch che si manifesta giocando a Spada/Scudo. Questo errore colpisce le schede SD, e non la memoria interna del gioco: i dati di salvataggio sono quindi al sicuro, e se questo problema si manifesta basta semplicemente riscaricare i giochi cancellati come se non fosse successo niente. Il rischio maggiore, a detta di SciresM, è che “possono essere persi alcuni screenshot”, cioè quelli salvati sulla SD.

Ora potete tirare un sospiro di sollievo e tornare a lamentarvi della Dexit.

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07SVB44MR,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cf9482-33f0-47f3-b10e-e6089dd41f87′]