16 Novembre 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo: che tipo di problema creano gli autosalvataggi?

Nella giornata di ieri, debutto di Pokémon Spada e Scudo, molti utenti hanno riscontrato dei problemi nell’utilizzo della funzione di autosalvataggio dei due giochi. In parole povere, se veniva usata questa funzione, gli altri giochi digitali scaricati potevano essere cancellati.

In cosa consiste esattamente il problema? L’utente SciresM ha pubblicato un thread su Twitter per esaminare la questione:

Sostanzialmente, si tratta di una falla interna del sistema operativo dello Switch che si manifesta giocando a Spada/Scudo. Questo errore colpisce le schede SD, e non la memoria interna del gioco: i dati di salvataggio sono quindi al sicuro, e se questo problema si manifesta basta semplicemente riscaricare i giochi cancellati come se non fosse successo niente. Il rischio maggiore, a detta di SciresM, è che “possono essere persi alcuni screenshot”, cioè quelli salvati sulla SD.

Ora potete tirare un sospiro di sollievo e tornare a lamentarvi della Dexit.

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.