Pokémon Spada e Scudo: novità dal Direct del 5 settembre

1 min.
05.09.2019
Notizie


Pokémon Spada e Scudo sono apparsi nell’ultimo Direct, come già preannunciato. Ecco le novità!

  • Due nuovi Pokémon: Cramorant (Volante/Acqua) e Polteageist (Spettro). Il primo possiede l’abilità Inghiottimissile, che gli permette di “contrattaccare” con un pesce di natura ignota (Sarà vero? Sarà Pokémon? Sarah Ferguson?) dopo aver usato Surf o Sub. Il secondo, invece, possiede l’abilità Sottilguscio. Inoltre, è stato annunciato che Alcremie possiederà delle forme alternative, corrispondenti a gusti diversi.
  • La presentazione si è ampiamente focalizzata sul Pokécampeggio, una nuova feature che permette di giocare con i Pokémon e di cucinare sfiziosi curry dallo scopo ancora sconosciuto (ma che possono essere elencati nell’apposito CurryDex: sappiate quindi che il vostro Pokémon preferito non incluso è ora un curry!). È anche possibile visitare i campeggi degli altri giocatori.
  • Torna la personalizzazione dei personaggi, che rispetto al passato si estende su più fronti: è ora possibile dare altri tipi di vestiti (come i guanti), truccare il proprio personaggio o dargli nuove e originali acconciature.
  • Una novità non svelata nel Direct ma presente nel video soprastante è la presenza delle Card della Lega Pokémon, che sono delle carte identificative che possono essere scambiate sia con NPC che con altri giocatori. Lo scopo di queste Card non è ancora del tutto chiaro, ma immagino che abbia a che fare con la Lega Pokémon?
  • Un’altra novità, non presente né nel video del Direct né in quello quassù, è la presenza dello Scambio magico, che sembra una versione migliorata dello Scambio prodigioso già visto nei capitoli per 3DS.

Che ne pensate?

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07SVB44MR,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cf9482-33f0-47f3-b10e-e6089dd41f87′]