5 Settembre 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo: novità dal Direct del 5 settembre

Pokémon Spada e Scudo sono apparsi nell’ultimo Direct, come già preannunciato. Ecco le novità!

  • Due nuovi Pokémon: Cramorant (Volante/Acqua) e Polteageist (Spettro). Il primo possiede l’abilità Inghiottimissile, che gli permette di “contrattaccare” con un pesce di natura ignota (Sarà vero? Sarà Pokémon? Sarah Ferguson?) dopo aver usato Surf o Sub. Il secondo, invece, possiede l’abilità Sottilguscio. Inoltre, è stato annunciato che Alcremie possiederà delle forme alternative, corrispondenti a gusti diversi.
  • La presentazione si è ampiamente focalizzata sul Pokécampeggio, una nuova feature che permette di giocare con i Pokémon e di cucinare sfiziosi curry dallo scopo ancora sconosciuto (ma che possono essere elencati nell’apposito CurryDex: sappiate quindi che il vostro Pokémon preferito non incluso è ora un curry!). È anche possibile visitare i campeggi degli altri giocatori.
  • Torna la personalizzazione dei personaggi, che rispetto al passato si estende su più fronti: è ora possibile dare altri tipi di vestiti (come i guanti), truccare il proprio personaggio o dargli nuove e originali acconciature.
  • Una novità non svelata nel Direct ma presente nel video soprastante è la presenza delle Card della Lega Pokémon, che sono delle carte identificative che possono essere scambiate sia con NPC che con altri giocatori. Lo scopo di queste Card non è ancora del tutto chiaro, ma immagino che abbia a che fare con la Lega Pokémon?
  • Un’altra novità, non presente né nel video del Direct né in quello quassù, è la presenza dello Scambio magico, che sembra una versione migliorata dello Scambio prodigioso già visto nei capitoli per 3DS.

Che ne pensate?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.