26 Aprile 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo daranno molta enfasi alla modalità portatile

Nell’ultimo resoconto finanziario, Nintendo ha anche menzionato Pokémon Spada e Scudo, i venturi giochi della serie principale. In particolare, è stato menzionato come l’idea dietro allo sviluppo dei due nuovi titoli differisca da quella recenti Pokémon Let’s Go per un importante particolare: mentre i Let’s Go erano stati pensati per essere giocati in modalità TV, per Spada e Scudo invece è stata prestata più attenzione alle potenzialità dello Switch in modalità portatile.

Questi nuovi titoli [Spada e Scudo, ndr], annunciati nel Pokémon Direct di febbraio, hanno fatto molto parlare di sé. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, rilasciati lo scorso novembre, erano stati pensati con l’intento di dare risalto alla modalità TV del Nintendo Switch -ad esempio, agitando il controller davanti allo schermo televisivo per catturare Pokémon. Pokémon Spada e Scudo, invece, sono stati progettati per enfatizzare quanto sia divertente giocare con lo Switch in modalità portatile. Vogliamo che questi titoli vengano giocati non solo dai fan di lunga data, ma anche da chi ha avuto il primo approccio alla serie con dei titoli quali Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, rilasciati sulla stessa piattaforma.

Considerando che la storia di Pokémon è stata fatta su console portatili, questa decisione sembra riflettere la volontà degli sviluppatori di guardare al passato come ispirazione per il futuro della serie e non come semplice fattore nostalgia. Voi cosa ne pensate?

Fonte: GoNintendo.com

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.