27 Novembre 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo: in arrivo il raid di Snorlax Gigamax e il TCG

Pokémon Spada e Scudo sono usciti già da una decina di giorni, ma sembra che ciò non trattenga Il canale ufficiale Pokémon dal rilasciare nuovi video su YouTube che ne parlino.

In questo video vengono presentate le evoluzioni di Grookey (Thwackey e Rillaboom), Scorbunny (Raboot e Cinderace) e Sobble (Drizzile e Inteleon), nonché le generalità su Zacian (Folletto/Acciaio) e Zamazenta (Lotta/Acciaio). Ma forse queste cose le avrete potute leggere un migliaio di volte da soli, quindi passiamo direttamente alle due vere novità di questo trailer.

La prima novità è che Snorlax Gigamax, che già si nascondeva nei file di gioco, verrà distribuito attraverso i raid a partire dal 4 dicembre fino ai primi di gennaio. La sua mossa Gigarinnovamento rigenera le bacche consumate, quindi è particolarmente utile per i giocatori che durante una partita preferiscono temporeggiare con una Baccacedro.

La seconda novità è che è in arrivo la nuova serie di Giochi di Carte Collezionabili Pokémon! La serie Spada e Scudo verrà introdotta sul mercato a partire dal 7 febbraio 2020 e includerà le nuove carte V e VMax. Queste ultime hanno una quantità di PS esagerata e delle mosse molto potenti, ma sconfiggerne una permette di ritirare ben due/tre carte Premio rispettivamente.
Se volete un assaggio di queste carte, già dal 3 gennaio sarà disponibile una nuova collezione dedicata a Meowth VMax, la quale però conterrà carte della serie Sole & Luna quali quelle dell’espansione Eclissi Cosmica.

Quale sarà la vostra priorità?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.