11 Settembre 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo: la Coppa Campione sostituirà i Superquattro

Mancano quasi due mesi al lancio di Pokémon Spada e Scudo, ci pensate? Man mano che ci avviciniamo, veniamo a sapere sempre più particolari riguardo a queste nuove versioni.

Oggi, sul sito ufficiale, sono apparse le prime indiscrezioni sulla cosiddetta Coppa Campione di Galar. Questo è un evento in pompa magna che vede tutti i migliori Allenatori della regione, tra cui anche i Capipalestra, lottare tra di loro per guadagnare l’ambitissimo titolo di Campione di Galar, spodestando il Campione in carica nel tentativo.

Per partecipare alla Coppa Campione bisogna essere sponsorizzati. Affrontando la Sfida delle Palestre, si ha la possibilità di essere sponsorizzati dai Capipalestra e avere così modo di partecipare al torneo.

Lo stesso Dandel, Campione in carica di Galar, sfoggia un incredibile numero di loghi di sponsor sul suo mantello. Proverete a soffiarglielo dalle spalle?

La Coppa Campione andrà a sostituire le lotte contro i Superquattro, una delle costanti della serie. Sembra un cambiamento molto più interessante di quello fatto alla meccanica delle Palestre ai tempi di Alola, e inoltre è in linea con quanto avviene nell’anime (nonché in Pokémon Adventures, se vi ricordate gli ultimi capitoli della saga di Oro/Argento/Cristallo). Vi sconfinfera?

Fonte: NintendoSoup.com

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.