Pokémon Spada e Scudo: nessuna copia review per i recensori australiani

2 min.
07.11.2019
Notizie


Mancano 9 giorni al fatidico lancio di Pokémon Spada e Scudo, e quindi si avvicinerebbe anche il momento per noi siti specializzati di ricevere delle copie omaggio da recensire e riempire di voti sublimi (noi probabilmente ci limiteremo a “Masuda/10”). Aspetta, avvicine… rebbe…?

Sembra che non sia il caso per i colleghi dell’Oceania. Il sito australiano Stevivor.com, infatti, ha da poco informato i suoi lettori che Nintendo Australia and New Zealand (AUNZ) non fornirà a nessun recensore delle due nazioni i codici dei nuovi giochi Pokémon fino al 16 novembre stesso. I colleghi di Stevivor, perciò, in linea con la loro policy sulle recensioni, secondo la quale non recensiscono giochi dei quali non hanno ricevuto i codici entro un periodo prestabilito o comunque entro il lancio del gioco, hanno deciso di non dare una recensione a Spada e Scudo.

Alla domanda se la linea seguita da Nintendo AUNZ verrà adottata anche dalle altre succursali, i rappresentanti di Nintendo AUNZ hanno risposto che non sono al corrente dei piani di Nintendo America e delle altre regioni.

Stando all’insider Liam Robertson, ciò dovrebbe essere dovuto ai leak degli ultimi giorni, ma al momento non abbiamo nulla per certo. C’è anche da dire che, solitamente, alcune motivazioni dietro l’invio o meno di una copia review possono dipendere da ben altre ragioni. Bethesda è stato un caso celebre negli ultimi anni, mentre parlando dei tempi recenti possiamo pensare al caso di Crash Team Racing Nitro-Fueled, il quale ha introdotto un sistema di microtransazioni un mese dopo il lancio, facendo sì che al lancio uscissero recensioni che non tenessero conto di questa tiepida aggiunta. Ciononostante, possiamo solo fare supposizioni in merito, in attesa di conferme ufficiali.

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07SVB44MR,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cf9482-33f0-47f3-b10e-e6089dd41f87′]