Pokémon Spada e Scudo: contest per una nuova mossa di tipo Acciaio

1 min.
11.04.2019
Notizie


Gli sviluppatori di Pokémon Spada e Scudo, attraverso la rivista CoroCoro, hanno indetto un nuovo concorso per dare un nome alla “mossa più potente di tipo Acciaio”.

Il concorso, rivolto ai giapponesi, presenta le seguenti regole:

  • La nuova mossa non può avere più di otto caratteri (hiragana, katakana o latini che siano);
  • La nuova mossa deve avere un nome diverso dalle mosse già esistenti;
  • Il vincitore del concorso non è deciso in base alla popolarità del nome, ma sarà a discrezione degli sviluppatori;
  • Se più persone hanno scelto il nome scelto dagli sviluppatori, il vincitore del concorso verrà estratto a sorte;
  • Per partecipare al concorso, bisogna scrivere la propria proposta in un bigliettino speciale che verrà rilasciato col numero di aprile di CoroCoro e spedirlo alla redazione.

Non è la prima volta che gli sviluppatori hanno indetto un concorso del genere. Prima del lancio della quarta generazione, infatti, un concorso simile ha portato alla determinazione del nome della mossa che sarebbe diventata Dragobolide. In giapponese, Dragobolide si chiama りゅうせいぐん (Ryūseigun, in pratica “Doccia di meteoriti”), dove りゅ (ryu) è la parola giapponese che sta per “drago”. Un nome molto arguto che si è ampiamente meritato di essere il vincitore: chissà se anche il vincitore di questo concorso sarà altrettanto bravo.

Fonte: Serebii.net

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b03ed5f7-2e5c-444f-bbe5-7910149a9c2d’]