8 Novembre 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo: cancellato l’evento per il lancio giapponese

Manca una settimana al lancio di Pokémon Spada e Scudo. Gli italiani potranno celebrare il lancio dei nuovi giochi a Milano, ma stavolta i giapponesi non avranno la stessa fortuna.

L’evento giapponese si sarebbe dovuto tenere al Pokémon Center di Tokyo e avrebbe visto come ospiti d’eccezione Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Purtroppo, però, l’evento è stato cancellato, ufficialmente per motivi operativi.

Molti sospettano che in realtà l’evento sia stato cancellato per evitare spiacevoli inconvenienti, dato che ormai i giochi sono stati leakati e l’entità della Dexit è ormai nota a tutti quelli che hanno seguito i leak. Beh, immaginate come dovrebbe essere, per Masuda e Ohmori, tornare a casa con i vestiti tutti sporchi di pomodoro… Ammesso che sarebbero tornati a casa.

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.