Pokémon Sole&Luna: qual è stato l’esito della Lega di Alola?

1 min.
15.09.2019
Notizie


Anche nella serie anime di Pokémon avverrà presto la transizione da settima a ottava generazione, il che vuol dire che la serie Pokémon Sole&Luna, una delle più innovative del prodotto televisivo, è alle sue battute di arresto. E come concludere degnamente una delle serie di Pokémon senza uno scontro all’ultima mossa tra due Allenatori eccelsi come Ash Ketchum e Iridio (o Gladion, a dir si voglia)?

L’episodio 1082 ricomincia da dove era stato interrotto il precedente, con la rivelazione che il Lycanroc mandato in campo da Iridio non fosse altri che il suo Zoroark. Dallo scontro tra Zoroark e Pikachu che segue, però, risultano entrambi sconfitti: è a questo punto che entrambi gli Allenatori mandano in campo i rispettivi Lycanroc. Dopo uno scontro particolarmente roccioso, il Lycanroc forma Crepuscolo di Ash sembra essere messo alle strette, ma nella colluttazione finale è l’esemplare forma Notte di Iridio ad avere la peggio.

Ebbene sì, signore e signori: è Ash Ketchum il vincitore della Lega di Alola! Dopo ben 22 anni di sconfitte alle Leghe (se si eccettua la breve parentesi delle isole Orange), finalmente il decenne più longevo della storia degli anime è riuscito ad avere la meglio contro tutti gli sfidanti, in barba a quanti, dopo la sonora sconfitta nella Lega di Kalos (seriamente, come si fa a perdere il matchup Greninja-Charizard?), lo davano ormai per spacciato.

Siete orgogliosi di questo bimbo mai cresciuto?

(Immagine di copertina presa da Serebii.net)

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07SVB44MR,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cf9482-33f0-47f3-b10e-e6089dd41f87′]