10 Maggio 2016 • Notizia

Pokémon Sole e Luna: svelati gli starter

Come annunciato giorni addietro, The Pokémon Company ha rilasciato in tutto il mondo un video su Youtube dove vengono presentati i pokémon iniziali in Sole e Luna. Insieme a questi vediamo frammenti di gameplay, qualche personaggio, i leggendari di copertina e infine una data di rilascio.

Dopo il solito PEGI 7 con un sospettosissimo PROVVISORIA scritto in basso, ci viene presentata la nuova regione di Alola (che io ho letto Aloha molto alla hawaiiana). Il movimento del protagonista non fa intendere perfettamente se siano stati rimossi completamente i tile o sia rimasto come in sesta gen. Il professore di turno, questa volta un vecchio con la camicia a fiori che neanche Oak nei suoi giorni migliori, ci presenta i tre starter.

Abbiamo l’adorabile gufetto Rowlet, di tipo Erba/Volante. Il gatto (kasha?) Litten, di tipo Fuoco e la foca Popplio, di tipo Acqua.

Dopo qualche altro sguardo alla regione e qualche personaggio dall’identità sconosciuta, vediamo infine i due pokémon leggendari di copertina: un leone e un… pipistrello? Qualcosa di simile.

In ogni caso dopo viene mostrata la data di uscita, 23 Novembre 2016. Per qualche motivo la data nel trailer italiano e inglese (UK) è diversa da quella nel resto del mondo (18 Novembre 2016).

Inoltre, nel trailer giapponese sono state mostrate info aggiuntive, la più importante di queste è la personalizzazione del colore della pelle dei protagonisti, come in XY.

protagonisti robe

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.