15 agosto 2018 • Notizia

Pokémon Quest ha guadagnato 8 milioni di dollari in un mese

Stando all’ultimo rapporto di Sensor Tower sui giochi mobile, Pokémon Quest ha guadagnato circa 8 milioni di dollari nel suo primo mese dall’approdo su dispositivi iOS e Android.

Di questi, 3 milioni di dollari sono stati racimolati nella sola prima settimana. Gli introiti sono del 66% per la versione iOS e del 44% per quella Android.

Ricordiamo che Pokémon Quest è un gioco free-to-play, quindi i soldi guadagnati dall’app derivano dagli acquisti in-game. Tuttavia, solo un massimo di 100 dollari può essere speso all’interno del gioco -ovviamente per limitare le smanie dei giocatori più giovani-, per cui è come se i proventi provenissero da circa 8.000 persone.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.