Pokémon Picross per Game Boy è stato ritrovato

1 min.
10.09.2020
Notizie


Ritorniamo a parlare di leak con un’affascinante scoperta: si tratta di Pokémon Picross, un gioco per Game Boy che era stato rivelato ufficialmente nel 1999 ma che non ha mai visto la luce. L’idea di unire i Pokémon ai Nonogram targati Nintendo verrà rispolverata solamente nel 2015, con un omonimo gioco su Nintendo 3DS.

Lo user @Lewchube ha raccolto tutte le informazioni che sono trapelate su 4chan nel thread sottostante su Twitter. Si inizia con un remix del tema principale di Pokémon Rosso e Blu, che appariva nel menu principale del gioco.

Successivamente vengono mostrati alcuni elementi di contorno, come il tutorial del Professor Oak —che è possibile vedere quando il giocatore non preme nulla nello schermo del titolo per un po’ di tempo— e la schermata presente quando si gioca sul Super Game Boy.

E ora veniamo ai Picross veri e propri: questi possono raffigurare non solo Pokémon, ma anche Strumenti e Strumenti Base, molti dei quali —tra cui la Spettrosonda— non ne hanno ricevuto uno ufficiale fino al lancio di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia su Game Boy Advance.

A dispetto del suo mancato rilascio, sembra che il gioco sia completo: anzi, bisogna dire che gli sprite che potete vedere sono possibilmente tra i migliori sulla portatile 8-bit di Nintendo —specie con i colori conferitigli dal Game Boy Color—! Se verrà scoperto qualcos’altro in merito, vi terremo aggiornati.