Pokémon Masters EX: Gloria e Zacian segnano il debutto dell’ottava generazione

2 min.
26.11.2020
Notizie


C’è voluto un anno, ma finalmente anche Pokémon Masters EX, il gacha a tema Allenatori di Pokémon per iOS e Android, assaggerà un po’ di Galar. Fa infatti il suo debutto la nuova Unità composta da Gloria e Zacian! Rispettivamente la protagonista femminile e il Pokémon leggendario di Pokémon Spada, i due sono i primi arrivati dei giochi di ottava generazione —Pokémon Spada e Scudo— sul gacha.

Gloria e Zacian debutteranno nell’Unicerca a loro dedicata prevista per il 30 novembre (ore 7:00) e disponibile fino alle 6:59 del 21 dicembre. Da ricordare che sarà un’Unità Masterparty, quindi non sarà possibile ottenerla fuori dal suo rate-up. Per festeggiare il loro arrivo, tutti quelli che effettueranno il login tra le 7:00 del 30 novembre e le 6:59 del 1° dicembre riceveranno 10.000 gemme. Inoltre, tra le 7:00 del 26 novembre e le 6:59 del 21 dicembre sarà possibile riscattare fino a quattro bonus di log-in aventi ciascuno ben 30 Ticket Unicerca 5*, abbastanza per evocare ben 4 unità con 5 stelle senza costi aggiuntivi.

Ma non finisce qui: è in arrivo infatti un nuovo evento, chiamato Evento Prestigio, che mette in palio Gemme, Caramelle Mossa di ogni rarità, Coupon Uniticket 5* e Emblemi dedicati. Non ci è dato ancora sapere quale sia di preciso l’obiettivo dell’evento, ma insomma, ci sono dei premi in palio — tanto vale dare un’occhiata, no? Chissà se si tratterà di un PvP…

A proseguire, faranno il loro ritorno sia le versioni Costumax di Rosso, Verde e Blu (in apposite Unicerche) che Jessie del Team Rocket (della quale verrà riproposto l’evento). Verrà inoltre aggiunto un nuovo tipo di bonus, chiamato Abilità a Tema, che si attiverà durante le lotte qualora doveste schierare una squadra i cui membri hanno tutti un elemento in comune (regione di provenienza, nucleo familiare…).

Dulcis in fundo, a partire dal 10 dicembre sarà possibile evocare versioni festive di Anemone e Erika. E il 21 dicembre Gloria cederà le luci della ribalta a un’Unità molto attesa, molto probabilmente N vista l’immagine nel tweet sopracitato, in cui manca un personaggio di quinta generazione e lo sfondo sembra essere legato a lui.

Questo è tutto per le novità in arrivo su Pokémon Masters EX. Andate a loggare e a riscattare il vostro primo 5*!