Pokémon Masters si evolve in Pokémon Masters EX

2 min.
17.08.2020
Notizie


Manca poco al primo anniversario di Pokémon Masters, il gacha per smart devices che ruota intorno agli Allenatori più importanti della storia del brand principale. Non c’è da sorprendersi, perciò, alla notizia che il team di sviluppo dietro a Pokémon Masters ha rilasciato un nuovo messaggio (in formato video) a tutti i fan.

Innanzitutto, con il prossimo aggiornamento, che si dice essere il più grande finora rilasciato, Pokémon Masters cambierà nome in Pokémon Masters EX. Il motivo per cui viene aggiunto l’”EX” verrà presto spiegato…

La prima novità annunciata è l’introduzione delle Unità 6 stelle EX. Questo nuovo livello di potenziale è relegato a pochi personaggi, tra cui Rosso Costumax. Le Unità in grado di diventare 6 stelle (o quelle che lo saranno di base in futuro) non solo saranno più forti delle 5 stelle, ma avranno anche la possibilità di usufruire di un nuovo capo di abbigliamento, intercambiabile con quello di base. Rosso Costumax, ad esempio, può vantare un nuovo outfit nero e blu che richiama il suo Mega Charizard X.

La seconda novità è una nuova modalità chiamata Champion Trial. Questa modalità è un rimando alla Lega Pokémon dei giochi originali, e infatti gli avversari del primo di questi eventi sono i Superquattro di Kanto, guidati dal Campione Blu. In Champion Trial si potranno usare fino a 15 Unità diverse, tre alla volta, e quelle utilizzate in una lotta non potranno essere utilizzate nelle successive. Non solo sono presenti due livelli di difficoltà —Normale e Difficile—, ma le debolezze degli avversari da affrontare si alterneranno ogni settimana: ad esempio, Lorelei sarà debole contro i tipi Erba in una settimana e contro i tipi Elettro in quella dopo. La nuova modalità sarà disponibile a partire dal 27 agosto, in concomitanza con l’anniversario del gioco.

A partire da oggi, i giocatori potranno cimentarsi nel nuovo Evento leggendario Spiriti in un nuovo mondo, incentrato su Cyrus e Palkia. A tale evento è associata una nuova Unicerca Masterparty, la cui protagonista è Camilla Costumax, affiancata da un Kommo-o per l’occasione. Dal 20 agosto, invece, sarà possibile affrontare Latios in una nuova Lotta Leggendaria. Latios è debole ai tipi Ghiaccio e Drago, quindi assicuratevi di avere Unità di quei tipi a vostra disposizione.

Tra le cose in arrivo con l’anniversario figurano inoltre:

  • Un evento chiamato “Allenarsi con le leggende” affrontabile in solitaria;
  • Un Evento Uova incentrato sui Pokémon di tipo Erba, Fuoco e Acqua (o meglio, su Bulbasaur, Charmander e Squirtle): ora non solo sarà possibile ottenere tutti e tre i Pokémon in questione a prescindere dalla scelta iniziale, ma ciascun esemplare può vantare un moveset diverso rispetto agli starter;
  • Una nuova Storia evento chiamata “Legami familiari”, incentrata su Lylia, Iridio e Samina, direttamente da Pokémon Sole e Luna;
  • Due generosi bonus di log-in pre- e post-anniversario, che includono rispettivamente 1500 e 3000 gemme. Utili per un giro e mezzo di evocazioni complete!
  • Ah, c’è anche un nuovo sito per celebrare l’anniversario. Buona fortuna con il vostro giapponese!
Non c’entra niente, ma ecco i miei progressi dopo un anno di gioco… *ahem* interrotto varie volte. Phoebe still MVP.

Siete contenti di queste celebrazioni di Pokémon Masters? O siete tra quelli che rimpiangono il povero Pokémon Rumble Rush?