18 Luglio 2019 • Notizia

Pokémon Masters: disponibili un nuovo video e due comunicati stampa

DeNa e The Pokémon Company hanno rilasciato un nuovo filmato su Pokémon Masters, il nuovo free-to-start in uscita quest’estate.

In aggiunta, sono stati rilasciati due comunicati stampa. Il primo fa un breve riassunto delle novità salienti del gioco e presenta i canali ufficiali del gioco su vari social:

8 luglio 2019 — Oggi, DeNA Co., Ltd. e The Pokémon Company rivelano ulteriori informazioni sui contenuti e sulle funzionalità di Pokémon Masters in un nuovo trailer. Pokémon Masters è un gioco di lotta strategico in tempo reale per i dispositivi Android e iOS compatibili, la cui uscita è prevista per l’estate 2019. Nel trailer, disponibile sul canale ufficiale Youtube di The Pokémon Company, i fan possono scoprire ulteriori informazioni, come:
  • Modalità Multisquadra – Unisciti a due giocatori provenienti da qualunque parte del mondo e giocate in tre contro gli avversari IA. Collaborate per sferrare un attacco combinato, uno speciale attacco basato sulla coordinazione di tutte e tre le Unità (per Unità si intende la coppia formata da un Allenatore e dal suo Pokémon).
  • Sistema di lotta in tempo reale 3 contro 3 – Scopri l’emozione del sistema di lotta in tempo reale 3 contro 3. Il trailer mostra come gli Allenatori possano fare squadra con i loro Pokémon per sferrare le potenti Unimosse.
  • World Pokémon Masters – Partecipa al torneo World Pokémon Masters, che prevede una serie di lotte 3 contro 3 che hanno luogo solamente sull’isola artificiale di Pasio. In questa sfida, i Capi palestra, i membri dei Superquattro, i Campioni e varie celebrità da tutte le regioni del mondo Pokémon si incontrano per formare le squadre di Unità. I giocatori si batteranno contro queste squadre in tutta Pasio per vincere le medaglie e diventare i campioni del World Pokémon Masters.
  • Costumax (non mostrato nel trailer) – Fatti sorprendere dallo speciale abbigliamento che gli Allenatori possono indossare durante le lotte. Quando un Allenatore indossa un Costumax, cambia anche il suo Pokémon. Ad esempio, quando Brock porta il suo Costumax, si unisce a Tyranitar, anziché a Onix.
Rimani aggiornato sul gioco tramite i canali ufficiali sui social media (in lingua inglese): Twitter, Facebook e Instagram.
Sarà anche disponibile il sito web ufficiale e il nuovo canale Youtube per ricevere tutte le informazioni in arrivo riguardanti il gioco.
Il secondo, invece, entra un po’ più nel dettaglio della trama del gioco, dei personaggi disponibili e degli original characters.

Sommario
Basato sul franchise di intrattenimento di fama mondiale Pokémon, Pokémon Masters è un gioco strategico e di lotta per dispositivi mobili con lotte in tempo reale tre contro tre. In Pokémon Masters partirai per un’avventura che ti condurrà a incontrare vari Allenatori e fare nuove amicizie nel corso della storia, ambientata in un luogo nuovo del mondo Pokémon: l’isola di Pasio!

Formerai una squadra composta da tre Unità, cioè coppie formate da un Allenatore e dal suo Pokémon compagno. Questo significa che durante la lotta controllerai tre Pokémon e tre Allenatori contemporaneamente. Le Unità con cui stringerai amicizia potranno entrare a far parte della tua squadra, con cui lotterai per vincere il prestigioso torneo World Pokémon Masters. Ogni Unità ha un ruolo diverso, ad esempio quello di Attaccante o di Aiutante, perciò è importante non solo valutare bene gli avversari ma anche creare una squadra di Unità che si completino a vicenda.

Per la prima volta in assoluto in un gioco Pokémon, Allenatori e Pokémon di tutte le regioni si riuniranno a Pasio per formare delle Unità. Potrai quindi fare squadra con coppie come Ornella e Lucario, Brendon e Treecko, Sandra e Kingdra e tante altre! Un raduno con una tale varietà di Allenatori porterà a incontri sorprendenti e allo sviluppo di una nuova storia.

La meccanica delle lotte tre contro tre in tempo reale è una nuova interpretazione delle lotte di Pokémon. Potrai sferrare una mossa dietro l’altra mentre gli avversari (controllati dal computer) ti contrasteranno sferrando le loro mosse nello stesso momento. Ogni mossa consuma un certo numero di barrette della tua barra mosse, che si riempie ininterrottamente nel corso della lotta. Oltre alle solite mosse potrai usare anche le Unimosse, potenti attacchi legati a specifiche Unità. La lotta termina quando sconfiggi la squadra di Unità dell’avversario controllato dal computer. Per assicurarti la vittoria dovrai creare una squadra efficiente, gestire la barra mosse in maniera ottimale e pensare strategicamente usando le mosse migliori al momento opportuno!

Caratteristiche principali

  • Lotte in tempo reale tre contro tre: prova il brivido di controllare tre Pokémon e tre Allenatori contemporaneamente durante la lotta… e di difenderti dalla squadra avversaria allo stesso tempo!
  • Una nuovissima ambientazione tutta da esplorare: scopri l’isola di Pasio, un nuovo pezzetto del mondo dei Pokémon! A Pasio le regole della lotta sono diverse e permettono di lottare a squadre di tre Unità contro tre. Avventurati per Pasio e incontra nuovi Allenatori, guadagnati le medaglie e partecipa al torneo World Pokémon Masters!
  • Allenatori di ogni regione: guarda gli Allenatori da tutti i videogiochi della serie Pokémon interagire tra loro per la prima volta!
  • Splendidi elementi grafici originali: goditi le fantastiche grafiche dei personaggi e le imperdibili animazioni di lotta!
  • Modalità Multisquadra – Unisciti a due giocatori provenienti da qualunque parte del mondo e giocate in tre contro gli avversari IA. Collaborate per sferrare un attacco combinato, uno speciale attacco basato sulla coordinazione di tutte e tre le Unità (per Unità si intende la coppia formata da un Allenatore e dal suo Pokémon).

Una selezione di Unità di Pokémon Masters

[Vengono date brevi descrizioni di tutte le Unità giocabili di cui eravamo già a conoscenza. Se avete presente le descrizioni dei personaggi di Fire Emblem Heroes, sono sulla loro falsariga, giochi di provenienza inclusi. ndr]

Personaggi nuovi e originali in Pokémon Masters

  • Personaggio principale: si può scegliere un personaggio maschile o femminile, che diventerà l’alter ego del giocatore. Il personaggio principale forma un’Unità con Pikachu, Pokémon di tipo Elettro, e insieme danno inizio a un rocambolesco viaggio nell’isola artificiale di Pasio.
  • Owen: l’antagonista del personaggio principale è Owen, un Allenatore che punta al World Pokémon Masters. Si tratta di uno studente brillante, con un grande senso della giustizia, che si trova sempre un passo avanti rispetto al personaggio principale.
  • Kelian, Ravi e Chette: Kelian è un principe di una terra sconosciuta che si è unito a Ravi e Chette. Kelian ha costruito l’isola di Pasio e ha organizzato il World Pokémon Masters allo scopo di superare le proprie debolezze.
  • Professoressa Bellisperia: Bellisperia è la Professoressa dei Pokémon sull’isola di Pasio. Le sue ricerche si concentrano sul rapporto tra i Pokémon e le Pietre Unità, necessarie per l’esecuzione delle Unimosse.

Tra le novità, quella più rilevante è la presenza di una meccanica chiamata Costumax, che presumibilmente cambia non solo l’outfit di un Allenatore, ma anche il Pokémon che entra a far parte della sua Unità. Sarà questa la nuova frontiera del powercreep?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.