2 novembre 2018 • Notizia

Pokémon Let’s Go sarà l’ultimo gioco della serie diretto da Masuda

Una recente intervista fatta da The Pokémon Company a Junichi Masuda, direttore di Pokémon Let’s Go, ha rivelato, tra le altre cose, che i titoli previsti per il 16 novembre saranno gli ultimi giochi della serie Pokémon diretti da lui.

Pokémon.com: Sono passati cinque anni da quando hai diretto gli ultimi giochi Pokémon -X e Y-. Perché hai ritenuto che [i Pokémon Let’s Go] fossero i giochi adatti perché tornassi a ricoprire quel ruolo?

Masuda: Fui la persona dietro al documento originale del game concept di Pokémon GO, e anche allora mi era venuta l’idea di introdurre nuovi giochi Pokémon nel mondo mobile. Intendevo raggiungere quell’obiettivo creando dei giochi che potessero connettersi con Pokémon GO e avere lo stesso feeling senza che fosse un mero copincolla. Considerato il mio ruolo nello sviluppo di Pokémon GO, ho ritenuto di essere la persona più adatta a dirigere questi giochi.

È stato anche interessante lavorare su Nintendo Switch. C’è tanta tecnologia all’interno di quella console, e noi di GAME FREAK volevamo scoprirla per bene. Ad esempio, avere l’opportunità di lavorare allo sviluppo della Poké Ball Plus e allo sfruttamento del Bluetooth per facilitare il collegamento con Pokémon GO -nei panni di direttore- è stato interessante.

Allo stesso tempo, però, è importante che i dipendenti più giovani di GAME FREAK prendano in mano lo sviluppo della serie Pokémon. Ritengo che Pokémon Let’s Go sarà probabilmente l’ultimo gioco Pokémon della serie principale dove rivestirò il ruolo di direttore.

È di certo una notizia interessante, sia per i suoi molteplici fan che per gli ugualmente numerosi detrattori. Cosa  ne pensate?


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.