22 novembre 2018 • Notizia

Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee hanno venduto tre milioni di copie

Attraverso un Twit, The Pokémon Company ci fa sapere che Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee hanno piazzato ben tre milioni di copie sin dal lancio, avvenuto il 16 novembre scorso.

Questo è il risultato più alto ottenuto da un gioco per Nintendo Switch nella prima settimana dal lancio. Come è stato già notato, però, le vendite della coppia di giochi sfigura al confronto con altri episodi della serie. Nello stesso lasso di tempo, infatti, Pokémon Sole & Luna aveva piazzato ben sei milioni di copie, il doppio dei Let’s Go. Bisogna ricordare, però, che questo è dovuto anche alla minore utenza presente su Switch rispetto all’allora già veterano 3DS.

A conti fatti, quindi, i due giochi che hanno diviso il web hanno avuto risultati soddisfacenti. Cosa ne pensate? Avete contribuito anche voi al raggiungimento di questi numeri?


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.