25 ottobre 2018 • Notizia

Pokémon Let’s Go: la città Topeka diventa Topikachu per un giorno

Il 27 ottobre la demo di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee sarà giocabile in molte delle città degli Stati Uniti d’America, tra cui Topeka, in Kansas. La quale cittadina è così orgogliosa dell’occasione da adottare per quel giorno il nome di Topikachu. La decisione è stata promulgata dall’attuale sindaco, Michelle de la Isla.

Pokémon Let’s Go
Topeka è la capitale dello Stato del Kansas. Il suo nome vuol dire “un luogo dove si coltivano le patate”… ma allora a Topikachu si coltivano i Pikachu?

Non è la prima volta che la capitale del Kansas adotta questo nome: già il 27 agosto 1998 il sindaco di allora, John Wagnon, ha usato il nome Topikachu per celebrare il lancio di Pokémon Rosso e Blu (che era stato in realtà rimandato al mese dopo).

La posizione di Topikachu è strategica per il marketing, in quanto è sita al centro degli Stati Uniti. Chissà se questa mossa sarà superefficace…


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.