20 novembre 2018 • Notizia

Pokémon Let’s Go: primi dati di vendita, Pikachu vende più di Eevee

Arrivano i primi dati di vendita di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, il nuovo duo di giochi che ha debuttato in tutto il mondo il 16 novembre.

In Giappone la coppia ha ricevuto buone valutazioni da molti siti di tracciabilità dei prodotti, tra cui GEO (“forte”), COMG! (518 punti in tutto, appena al di sotto di Smash che ne ha 565) e TSUTAYA (dove ha occupato le vette della classifica). Da notare che, stando ai rapporti di GEO, la versione Pikachu vende di più della versione Eevee, con un rapporto di copie vendute di 55:45.

I due Let’s Go vanno forte anche nel Regno Unito, con ben 116.000 copie piazzate tra entrambi i giochi. Anche se rispetto allo stesso timeframe di Pokémon Sole e Luna le vendite sono calate del 60%, è importante ricordare che ci sono molteplici fattori in gioco, tra cui la minore base installata su Nintendo Switch rispetto a quella presente su 3DS. In ogni caso, i due giochi sono bene in alto anche nelle classifiche di vendita inglesi, dove ancora una volta Pikachu sorpassa Eevee.

Pokémon Let’s Go
Ecco la classifica dei giochi (fisici) più venduti nell’ultima settimana in Regno Unito. Con sommo gaudio di certi soggetti qua in redazione potete notare che Spyro è in vetta alla classifica, ma ciò che ci interessa ai fini della notizia è che Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee siano rispettivamente al quarto e al sesto posto. Il loro successo ha avuto anche come effetto collaterale quello di incrementare i dati di vendita di altri giochi per Switch, tra cui Mario Kart 8 Deluxe, che potete vedere in nona posizione.

Siete soddisfatti di questi dati di vendita?


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.