18 settembre 2018 • Notizia

Pokémon Let’s Go: niente Abilità e Strumenti da tenere e altre novità

Oggi Joe Merrick, il fondatore di Serebii.net, ha riportato una valanga di informazioni su Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, che gli è stato possibile ottenere per concessione di Nintendo e The Pokémon Company.

Walkthrough delle prime fasi di gioco

La prima parte del gioco è pressoché simile a Pokémon Giallo, ma invece dell’anziano signore che era solito insegnarci a catturare i Pokémon ci sarà il Team Rocket a fare le sue veci.

Pokémon Let's Go sembra troppo facili
Anche se dovrete catturare un Oddish (o comunque un Pokémon di tipo Erba o Acqua) per poter accedere alla Palestra di Plumbeopoli, perlomeno non dovrete tenervelo per affrontarla.

Per quanto riguarda il check a cui si viene sottoposti nella Palestra di Plumbeopoli, potete tirare un sospiro di sollievo: dovrete mostrare un Pokémon di tipo Erba o Acqua solo una volta, e potete scegliere se effettivamente affrontare la Palestra con tale Pokémon oppure no.

Meccaniche che rimangono e meccaniche che se ne vanno

La suddivisione tra attacchi fisici e attacchi speciali persiste, così come gli IV (individual values, per i profani). Non si sa molto sulla presenza degli EV (effort values), ma è certo che dopo qualche battaglia i Pokémon possono ottenere dei punti aggiuntivi alle proprie statistiche.

Non potrete dare nessuna Elettropalla al vostro Pikachu. Ma non vi preoccupate: il Pikachu accompagnatore avrà statistiche più alte rispetto a un normale Pikachu! (Lo stesso vale per Eevee, si suppone).

Quello che scompare, invece, sono le Abilità e i cosiddetti “held items”, ossia gli strumenti da far tenere ai Pokémon.

I combat points tornano da Pokémon GO, ma servono principalmente come indicatore della potenza di un Pokémon e non come sostituto delle statistiche.

L’importanza della cattura in Pokémon Let’s Go

A differenza di come avveniva nei giochi precedenti, in Pokémon Let’s Go si ottengono molti più punti esperienza catturando mostriciattoli che lottando. Per capire quanto è più importante catturare i Pokémon piuttosto che lottare, basti pensare che gli Allenatori vi regaleranno delle Poké Ball quando li sconfiggerete.

I punti esperienza aumentano in base a vari fattori (precisione della cattura, Pokémon nuovo… insomma, come in Pokémon GO). Anche la sinergia con il secondo giocatore può aumentare i punti esperienza ottenuti.

Amazon
Catturare un Pokémon vale molta più esperienza di affrontare gli Allenatori. Ma sapete cosa vale di più? Catturare un Pokémon in perfetta sincronia con un vostro amico!

Si possono usare degli strumenti per aumentare il numero di Pokémon selvatici in zona (Esche) e per aumentare la probabilità di trovare uno strumento dopo la cattura (Baccananas).

Purtroppo Joe non è riuscito a entrare nel dettaglio delle Catene (insomma, dei vantaggi di catturare più Pokémon della stessa specie consecutivamente).

Ruolo del secondo giocatore

Il secondo giocatore userà gli stessi Pokémon del giocatore principale, e nell’overworld si porterà a spasso il secondo Pokémon della squadra.

Organizzazione dell’inventario

Gli strumenti sono raggruppati in varie categorie, tra cui quelli di cattura (Poké Ball, bacche), quelli curativi, quelli di lotta (come Superguardia), Megapietre, caramelle eccetera. Nello zaino è presente anche il PC contenente i Pokémon.

Personalizzazione

Il personaggio principale può avere quattro tipi di carnagione, proprio come in Sole e Luna. La sorella del vostro rivale vi regalerà i primi accessori per personalizzare il vostro personaggio.

Altro

Le tre nuove mosse di Eevee hanno tutte 90 di potenza.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.