21 novembre 2018 • Notizia

Pokémon Let’s Go: più di 600.000 copie vendute in Giappone

Dopo i recenti risultati sui siti di tracciabilità dei prodotti, ecco i primi numeri di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, direttamente da Famitsū.

Nei soli primi tre giorni dal lancio, sono state acquistate ben 664.198 copie del duo di giochi (con più Pikachu venduti che Eevee). Nello stesso periodo di tempo, inoltre, sono stati venduti 180.565 Nintendo Switch. Se quello della console è un risultato abbastanza forte, quello dei Let’s Go può apparire sottotono, se confrontato direttamente con quello dei precedenti capitoli. Tuttavia, bisogna tenere a mente che i due Pokémon Let’s Go poggiano su una “base installata” più bassa di quella che avevano i titoli per 3DS, quindi tale risultato non è da considerarsi misero.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.