18 ottobre 2018 • Notizia

Arriva in Italia Pokémon – La Grande Avventura – Rubino & Zaffiro

Con un post su Facebook con l’hashtag #RoadtoLucca, J-POP annuncia l’arrivo del terzo cofanetto di tankobon del manga Pokémon – La Grande Avventura, ambientato nella regione di Hoenn.

Abbiamo come il sentore che fosse molto atteso… Ecco il nuovo cofanetto di Pokémon – La Grande Avventura, in compagnia…

Pubblicato da J-POP Manga su Mercoledì 17 ottobre 2018

Per chi non lo sapesse, Pokémon – La Grande Avventura (Pokémon Adventures o Pokémon Special per gli anglofoni) è un manga che affronta l’argomento Pokémon in maniera più matura rispetto ad altri prodotti del brand. Non solo, ma il manga si concede qualche licenza a suo modo apprezzabile nella caratterizzazione dei protagonisti. Ad esempio, Zaffiro, ossia l’equivalente di Vera nel manga, viene introdotta inizialmente come una selvaggia!

Pokémon - La Grande Avventura
Sì, sappiamo tutti che da piccoli avete avuto fantasie selvagge su Vera, ma così selvagge? 😏

Il nuovo cofanetto uscirà il 24 ottobre in tutta Italia, e sarà acquistabile anche al Lucca Comics & Games di quest’anno. Se siete curiosi di vedere un’avventura Pokémon diversa dalle altre, tenete d’occhio questo manga!


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.