Pokémon – La Grande Avventura: ecco la data di lancio dei volumi 18 e 19

1 min.
29.09.2020
Notizie


Dopo un lungo periodo di silenzio, J-POP ha finalmente fatto sapere qualcosa di nuovo sulla pubblicazione italiana di Pokémon – La Grande Avventura – noto ai più come Pokémon Adventures o Pokémon SPECIAL -, il manga di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto ispirato ma non basato sui videogiochi della serie principale. I volumi 18 e 19, che percorrono rispettivamente l’arco narrativo di Platino e quello di HeartGold & SoulSilver, verranno rilasciati il 28 ottobre 2020. Un bel sollievo, visto che chi sta fruendo per la prima volta di questa serie (come il sottoscritto) ha convissuto con un cliffhanger lasciato dal volume 17.

Considerando che i volumi di Pokémon – La Grande Avventura ispirati a Pokémon Nero&Bianco sono già stati rilasciati agli inizi del decennio scorso, perciò, si verrà finalmente a colmare una lacuna persistente nell’edizione italiana di Pokémon Adventures: ricordiamo infatti che, nonostante alcuni timidi tentativi negli anni Duemila, solo nel 2016, sotto iniziativa di J-POP, è iniziata la pubblicazione sistematica in lingua italiana di tutti i volumi del manga di Kusaka.

Detto ciò, se siete maniaci della uniformità della vostra collezione, non comprate subito i volumi di Pokémon Nero&Bianco rilasciati da Edizioni BD, in quanto è molto probabile che J-POP pubblicherà anche quegli episodi nella collana in corso. Se invece non riuscite ad aspettare, beh, non saremo noi a impedirvi di comprarli.