Pokémon GO terminerà il supporto per i vecchi dispositivi Android ad agosto

2 min.
12.06.2020
Notizie


Niantic ha da poco annunciato sul sito ufficiale di Pokémon GO che il servizio verrà terminato per molti telefoni Android rilasciati prima del 2015. Ciò avverrà nell’aggiornamento che verrà rilasciato all’inizio di agosto.

Il motivo di questa scelta è per concentrarsi esclusivamente su dispositivi a 64-bit in modo da agevolare la programmazione e spostare tutte le risorse su questo tipo di architettura. Tuttavia, ciò vuol dire che i vecchi telefoni Android a 32-bit verranno presto abbandonati.

Per chi fosse interessato, potete leggere tutti i dettagli dalla pagina ufficiale dell’app:

Allenatori!

Nel prossimo aggiornamento di Pokémon GO all’inizio di agosto 2020, interromperemo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit. Rimuovendo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit, potremo semplificare il nostro processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più avanzati. Gli utenti iOS e Android in possesso di dispositivi a 64 bit non saranno soggetti a questo cambiamento e non dovranno intraprendere alcuna azione.

Ecco alcuni esempi di dispositivi Android a 32 bit (la lista non è completa):

– Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, J3
– Sony Xperia Z2, Z3
– Motorola Moto G (1ª generazione)
– Molti dispositivi Android rilasciati prima del 2015

Quando l’aggiornamento verrà distribuito, gli Allenatori che utilizzano i dispositivi interessati non potranno più accedere agli account di Pokémon GO, alle Pokémonete o agli oggetti nel loro spazio Borsa da tali dispositivi. Se state usando un dispositivo Android a 32 bit, avrete bisogno di un dispositivo Android a 64 bit o di un dispositivo iOS compatibile per continuare a giocare a Pokémon GO. Assicuratevi di aver salvato le informazioni e la password dell’account da qualche parte in modo da poter effettuare l’accesso sul nuovo dispositivo. Visitando il nostro Centro assistenza, potrete trovare maggiori informazioni e un elenco più completo dei dispositivi interessati.

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Seguiteci sui social media, attivate la ricezione di notifiche push e iscrivetevi alle nostre newsletter per rimanere aggiornati. Consultate questo articolo del Centro assistenza per scoprire le novità sugli eventi nel gioco e sugli ultimi aggiornamenti.

—Il Team di Pokémon GO