11 Giugno 2019 • Notizia

Pokémon GO: in arrivo una nuova sfida globale con in palio Raikou, Entei e Suicune cromatici

Grandi novità per tutti gli appassionati di Pokémon! Una nuova sfida globale del professor Willow sta per avere inizio su Pokémon GO e in palio ci saranno fantastici premi, tra cui la possibilità di ottenere le versioni cromatiche dei potentissimi Suicune, Entei e Raikou!

Tutti i dettagli gli potete trovare nel seguente comunicato ufficiale di Niantic:

Attenzione, Allenatori delle Squadre Istinto, Saggezza e Coraggio!

Preparatevi a una sfida globale come non l’avete mai sperimentata! Quest’anno, il professor Willow ha dato il compito a Spark, Blanche e Candela di affrontare nuove sfide e crescere come leader. Anche se sono Allenatori di Pokémon GO già affermati, il professore vuole assicurarsi che siano pronti ad affrontare qualsiasi problema a cui potrebbero incorrere.

Ogni Team Leader avrà il compito di radunare gli Allenatori per completare i compiti di ricerca in tutto il mondo e in ciascuno dei tre eventi Pokémon GO Fest di quest’estate. Nelle prossime settimane, completate la ricerca del sfida globale insieme agli Allenatori in ogni Pokémon GO Fest e sbloccate emozionanti bonus progettati proprio dai vostri Team Leader! Se tutte e tre le Squadre e i partecipanti all’evento raggiungono gli obiettivi di ricerca, durante la settimana bonus verrà sbloccato uno speciale giorno di raid bonus. E se gli obiettivi vengono raggiunti entro la fine dell’estate, verrà sbloccato un bonus ancora più emozionante!

Il professore è convinto che Spark, Blanche e Candela siano pronti ad assumersi una tale responsabilità e noi speriamo che sarete felici di supportarli. Allenatori, leggete attentamente i dettagli e preparatevi!

[sfida di ricerca] Caramelle di Spark

Data e ora della sfida
Dalle 18:00 CEST (09:00 A.M. PDT) di giovedì 13 giugno 2019 alle 02:00 CEST (05:00 P.M. PDT) di domenica 17 giugno 2019 .

  • Questa sfida dura dall’inizio alla fine di Pokémon GO Fest di Chicago.

Compiti di ricerca della sfida

  • Partecipanti all’evento Pokémon GO Fest di Chicago: completare 1 milione di compiti di ricerca per sbloccare il doppio di caramelle da cattura
  • Squadra Istinto: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 1 Caramella Rara garantita a ogni raid
  • Squadra Coraggio: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 1/2 distanza per la schiusa
  • Squadra Saggezza: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il doppio di caramella da schiusa

**Data e ora del bonus premio:

  • Tutti i bonus correttamente sbloccati dureranno dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 18 giugno alle 22:00 CEST (1:00 P.M.) di martedì 25 giugno .
  • Se sbloccate i bonus riportati sopra, Raikou sarà disponibile nei raid per un breve periodo di tempo (data e ora saranno annunciate in seguito). Se siete fortunati, potreste anche incontrare un Raikou cromatico!

[sfida di ricerca] PE di Candela

Data e ora della sfida
Dalle 10:00 CEST (1:00 A.M. PDT, GMT −7) di giovedì 4 luglio 2019 alle 18:00 CEST (9:00 A.M. PDT, GMT −7) di domenica 7 luglio 2019 .

  • Questa sfida dura dall’inizio alla fine di Pokémon GO Fest di Dortmund.

Compiti di ricerca della sfida

  • Partecipanti all’evento Pokémon GO Fest di Dortmund: completare 1 milione di compiti di ricerca per sbloccare il triplo di PE da cattura
  • Squadra Istinto: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 1 Fortunuovo da 1 ora
  • Squadra Coraggio: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il triplo di PE da schiusa
  • Squadra Saggezza: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il doppio di PE da raid

**Data e ora del bonus premio:

  • Tutti i bonus correttamente sbloccati dureranno dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 9 luglio alle 22:00 CEST (1:00 P.M.) di martedì 16 luglio .
  • Se sbloccate i bonus riportati sopra, Entei sarà disponibile nei raid domenica 14 luglio 2019 (l’ora sarà annunciata in seguito). Se siete fortunati, potreste anche incontrare un Entei cromatico!

[sfida di ricerca] Polvere di stelle di Blanche

Data e ora della sfida
Dalle 03:00 CEST (6:00 P.M., GMT −7) di lunedì 5 agosto alle 10:00 CEST (1:00 A.M. PDT, GMT −7) di lunedì 12 agosto .

  • Questa sfida dura dall’inizio alla fine di Pokémon GO Fest di Yokohama.

Compiti di ricerca della sfida

  • Partecipanti all’evento Pokémon GO Fest di Yokohama: completare 2 milione di compiti di ricerca per sbloccare il triplo di polvere di stelle da cattura
  • Squadra Istinto: completare 25 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 3.000 Caramelle Rare garantite a ogni raid
  • Squadra Coraggio: completare 25 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il triplo di polvere di stelle da schiusa
  • Squadra Saggezza: completare 25 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare Pezzo Stella da 1 ora

Data e ora del bonus premio:

  • Tutti i bonus correttamente sbloccati dureranno dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 13 agosto alle 22:00 CEST (1:00 P.M.) di martedì 20 agosto .
  • Se sbloccate i bonus riportati sopra, Suicune sarà disponibile nei raid domenica 17 luglio 2019 (l’ora sarà annunciata in seguito). Se siete fortunati, potreste anche incontrare un Suicune cromatico!

È ora di mettere da parte le alleanze delle Squadre e unirsi per completare questa sfida. Il professor Willow ha grandi aspettative per Spark, Blanche e Candela, e avranno bisogno del vostro sostegno ora più che mai. Uniamoci e ANDIAMO!

—Il Team di Pokémon GO


Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all’interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni.
Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato.
Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l’ennesima sfida in cui ho l’onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.

Autore: Matteo "Peter Pan" Maggiani

Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all'interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni. Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato. Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l'ennesima sfida in cui ho l'onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.