Pokémon GO: sono finalmente arrivate le Megaevoluzioni

4 min.
29.08.2020
Notizie


Sembra incredibile, ma dopo tanto penare Pokémon GO si sta avvicinando alla sesta generazione di mostriciattoli, quella rappresentata da Pokémon X e Y per 3DS —nonché la più recente ai tempi del lancio della killer app per iOS e Android—. Un chiaro segnale di questo appropinquamento lo si può vedere dall’ultimo aggiornamento, che ha introdotto una novità di quel duo di giochi: le Megaevoluzioni.

Per il momento gli unici Pokémon in grado di megaevolversi sono Beedrill, Venusaur, Blastoise e Charizard —quest’ultimo sia nella variante X che in quella Y—. Per poterli megaevolvere, bisogna procurarsi un megabracciale dal negozio e accumulare megaenergia, ottenibile dai megaraid (tutto molto mega, eh?). Il megabracciale in sé è gratis, ma è possibile pagare Pokédollari per cambiare il sul colore.

La megaevoluzione è un processo temporaneo che può coinvolgere un solo Pokémon alla volta: se si fa megaevolvere un altro Pokémon, il Pokémon precedentemente megaevoluto tornerà alla sua forma base. La buona notizia è che la megaenergia necessaria per far megaevolvere un determinato Pokémon diminuirà dopo ogni megaevoluzione, quindi non sarà altrettanto faticoso farlo megaevolvere più volte.

Vi lascio il comunicato stampa per ulteriori informazioni sulle Megaevoluzioni:

Allenatori!

Sembra che le megaevoluzioni siano arrivate nel mondo di Pokémon GO. Infatti, abbiamo notato che, in alcune regioni, inclusa la regione di Kalos, certi Pokémon riescono a raggiungere un nuovo stadio evolutivo e a diventare incredibilmente forti per un periodo di tempo limitato durante la lotta. Questo fenomeno è conosciuto come megaevoluzione. Dopo alcune ricerche, il Professor Willow ha documentato alcune importanti differenze sul funzionamento delle megaevoluzioni nel mondo di Pokémon GO.

Cosa sappiamo finora sulle megaevoluzioni in Pokémon GO

Alcuni Pokémon possono megaevolversi utilizzando una risorsa appena scoperta, chiamata megaenergia. Potete raccogliere questa misteriosa sostanza completando i megaraid, ossia raid contro Pokémon megaevoluti. Sembra che più velocemente sconfiggete il boss del raid, più megaenergia ottenete per quel Pokémon. Potete far megaevolvere Venusaur, Charizard, Blastoise e Beedrill non appena avrete abbastanza della loro corrispondente megaenergia. Alcuni di questi Pokémon stanno anche comparendo nei megaraid. Dopo aver fatto megaevolvere un Pokémon, la megaenergia richiesta per tale megaevoluzione diminuirà da quel momento in poi. Tenete presente che i Pokémon ombra e clone non possono megaevolversi.

Ricordatevi che potete far evolvere un Pokémon alla volta. Se fate megaevolvere un secondo Pokémon, il primo Pokémon megaevoluto ritornerà alla sua forma originale. Per conoscere tutti i Pokémon in grado di megaevolversi e quelli che avete fatto megaevolvere, consultate la nuova sezione Mega del Pokédex. Scopritela nel vostro Pokédex!

Esplorate con i Pokémon megaevoluti

I Pokémon megaevoluti mantengono questa forma nel mondo di Pokémon GO per un periodo di tempo limitato, anche al di fuori di una lotta. Mentre un Pokémon si trova nella forma megaevoluta provate a:

  • Lottare nei raid. I Pokémon di tutti gli altri Allenatori che partecipano al raid riceveranno un attacco potenziato, mentre i Pokémon che utilizzano gli stessi tipi di attacchi usati dai Pokémon megaevoluti riceveranno un attacco potenziato aggiuntivo per quei determinati tipi di attacchi. Tenete presente che i Pokémon possono sfruttare gli attacchi potenziati da un Pokémon megaevoluto alla volta.
  • Lottare nelle palestre. Ricordatevi che i Pokémon megaevoluti non possono difendere le palestre.
  • Lottare contro il Team GO Rocket.
  • Sfidare i vostri amici: i Pokémon megaevoluti sono fortissimi! Ricordatevi che attualmente i Pokémon megaevoluti non possono lottare nella Lega Lotte GO, ma, a mano a mano che ne sapremo di più sulle megaevoluzioni, in futuro le cose potrebbero cambiare.
  • Fare apparire il vostro compagno sulla mappa, giocare con lui e nutrirlo.
  • Fare una foto. Ricordatevi di condividere le foto dei vostri Pokémon megaevoluti sui social media utilizzando l’hashtag #GOsnapshot!

Megabracciale: gli oggetti avatar sono ora disponibili!

Gli oggetti avatar ispirati al megabracciale sono ora disponibili nel negozio! In alcune regioni, gli Allenatori indossano il megabracciale per far megaevolvere i Pokémon più facilmente, ma nel mondo di Pokémon GO è richiesta solo la megaenergia. Potete provare a indossarne uno anche voi, ma non è indispensabile per far megaevolvere i vostri Pokémon.

È disponibile la ricerca speciale a tema megaevoluzione

Cos’altro c’è da scoprire sulle megaevoluzioni? Ricordatevi di aprire l’app per accedere alla nuova ricerca speciale a tema megaevoluzione: Una mega scoperta. Seguite il Professor Willow e le sue scoperte sulle megaevoluzioni. Inoltre, se completate la ricerca speciale, potete far megaevolvere Beedrill ricevendo la sua megaenergia!

Evento a tema megaevoluzione in arrivo a settembre

Allenatori, tenetevi pronti per un megaevento in arrivo a settembre! Preparatevi a tre settimane di eventi e funzionalità a tema megaevoluzione. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli ma, nel frattempo, date un’occhiata ai contenuti di ognuna delle tre settimane.

  • Da martedì 1° settembre 2020 a lunedì 7 settembre 2020, il vostro obiettivo sarà completare il maggior numero possibile di megaraid. Raccogliete la megaenergia per far megaevolvere i vostri Pokémon e sentirvi degli eroi nei raid!
  • Da venerdì 11 settembre 2020 a giovedì 17 settembre 2020, perfezionate le tecniche di lotta dei Pokémon megaevoluti. Partecipate alle sfide in Palestra, alle lotte contro il Team GO Rocket e alle sfide Allenatore (ad esclusione delle sfide della Lega Lotte GO).
  • Da martedì 22 settembre 2020 a lunedì 28 settembre 2020, diventate amici dei vostri Pokémon megaevoluti e passateci del tempo insieme. Ricordatevi di scattare foto e di condividerle con noi sui social media utilizzando l’hashtag #GOsnapshot.

Pronti per scoprire insieme le megaevoluzioni, Allenatori? E allora, GO!

Pokémon GO

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Seguiteci sui social media, attivate la ricezione di notifiche push e iscrivetevi alle nostre newsletter per rimanere aggiornati. Consultate questo articolo del Centro assistenza per scoprire le novità sugli eventi nel gioco e sugli ultimi aggiornamenti.

—Il Team di Pokémon GO