7 Giugno 2019 • Notizia

Pokémon: i Doni Segreti delle Generazioni 4 e 5 sono ottenibili senza hack

Bene ragazzi, c’è una nuova generazione di Pokémon in arrivo e le ultime informazioni non hanno fatto completamente schifo. Sapete che vuol dire? Che possiamo farci prendere dalla Pokémania!

Ora, questa non è una notizia nuovissima (se ne parlava già qualche mese fa) ma vale sempre la pena. Ricordate i Pokémon Dono segreto? Quei Pokémon e strumenti evento che Nintendo regala periodicamente a partire dalla quarta generazione? Be’, lo fa ancora, ma con la chiusura di tutti i server Nintendo Wi-Fi Connection sono forse questi oggetti e Pokémon persi per sempre?

La risposta è no: è stato trovato un modo per ottenere tutti i doni segreti di quarta e quinta gen senza l’uso di hacking o cheat, ma semplicemente sfruttando un piccolo exploit nella connessione Wi-Fi dei giochi DS. La procedura cambia leggermente tra la quarta e la quinta generazione.

Pokémon Evento
Questo potresti essere tu.

Quarta Generazione (Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver e financo Pokémon Ranger Ombre su Almia): Far partire il gioco e accedere alle impostazioni della WFC: da lì, cambiare il DNS primario in 164.132.44.106. Nota: vi servirà un hotspot senza password o uno con chiave WEP, le moderne chiavi WPA non sono supportate. Se avete un cellulare con sistema Android potete creare un hotspot senza password da lì, se no dovrete modificare le impostazioni del vostro modem di casa e poi rimetterle alla normalità appena finita l’operazione.

Quinta Generazione (Bianco, Nero, Bianco 2, Nero 2): Uguale ma lo stesso DNS lo dovete mettere dalle impostazioni della console. Sì, per entrambe le gen la cosa funziona anche su 3DS.

Quello che succederà facendo così è che, una volta attivato Dono Segreto, il gioco si collegherà a un server apposito che contiene i dati di quasi tutti gli eventi passati. L’unico problema è che vi arriveranno casualmente, quindi dovrete armarvi di pazienza se li volete tutti o se ne volete uno specifico.

Insomma, una miniera d’oro se non siete capaci non volete usare sporchi trucchi per vedere la bellissima cutscene di Arceus con le autostrade in HGSS. Da questo topic di ResetEra potete trovare una lista di tutti i Pokémon e gli strumenti ottenibili con questo metodo. Vi faccio notare che ci sono anche quegli strumenti presenti nel gioco ma mai distribuiti ufficialmente, come il Flauto Cielo per Arceus e la Capsula Scrigno per Urlorabbia.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.