Tra un mese e mezzo usciranno Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, e finalmente abbiamo ulteriori conferme sulle novità in arrivo nella forma di un nuovo video.
La novità più importante è il ritorno del PokéKron, l’orologio digitale che nei giochi originali occupava il touch screen del Nintendo DS e presentava varie funzioni utili. Non essendoci il secondo schermo su Switch, il PokéKron è relegato a un angolo. Le funzioni sembrano essere le stesse, ma se ne aggiunge una nuova: quella di poter chiamare i Pokémon selvatici a usare le mosse nascoste (le furono MN)! Ciò ci toglie l’oneroso compito di usare un Bidoof come HM-Slave.
Sono molti altri i “ritorni” annunciati. I Poffin torneranno a poter essere preparati e dati in pasto ai nostri Pokémon per migliorare le loro prestazioni nelle Gare Pokémon; inoltre, il Parco Concordia torna in gran forma, con la possibilità di portarci ben sei Pokémon tra quelli più carini a passeggio (tra cui anche gli starter di Sinnoh, che potevano essere portati a spasso per il Parco solo in Platino).
Infine, sono stati ripresentati tre personaggi. La prima è la Capopalestra di Evopoli Gardenia, specializzata come in passato nel tipo Erba. Gli altri due sono Demetra e Marisio, due Allenatori che si offriranno di accompagnarvi per brevi tratti di determinati luoghi, offrendovi anche aiuto nelle Lotte in Doppio.