Pokémon Day: rivelato il nuovo Pokémon misterioso e molto altro

2 min.
27.02.2020
Notizie


Oggi si celebra il Pokémon Day, ossia il ventiquattresimo anniversario dall’uscita di Pokémon Rosso e Blu in Giappone. Per festeggiare l’evento, sono state annunciate un sacco di chicche.

Per cominciare, ecco un video con la top 10 dei Pokémon del recente sondaggio di Google. A riconfermarsi come Pokémon più popolare dell’anno è proprio… Greninja! Gli altri componenti della top 10 sono Lucario, Mimikyu, Charizard, Umbreon, Sylveon, Garchomp, Rayquaza, Gardevoir e Gengar.

Ed ora, la notizia che tutti stavamo aspettando: il nuovo Pokémon misterioso è Zarude, il Pokémon Scimmialigna! È un Pokémon di tipo Buio/Erba con l’abilità Fogliamanto… e per ora le informazioni sono solo queste. Sarà presente nel prossimo film Pokémon, di cui avremo un assaggio domani.

La prossima notizia riguarda Pokémon Masters. Sono in arrivo diverse nuove Unità, tra cui Rosso & Charizard (finalmente!), Lucinda & Turtwig, Lino & Gallade e Lillie & Clefairy. Rosso sarà evocabile a partire da domani, lo stesso giorno in cui debutterà la Battle Villa, una nuova modalità di gioco annunciata lo scorso dicembre. A tal proposito, ora sappiamo che la nuova modalità sarà incentrata su una serie di lotte consecutive nelle quali ci è concesso portare 9 unità.

Infine, vi ricordiamo che oggi è uscito su Netflix Mewtwo colpisce ancora: l’evoluzione, il remake in CGI del primissimo film Pokémon. Per celebrare ancora di più questo evento, sono disponibili dei nuovi raid sia in Pokémon GO che… in Pokémon Spada e Scudo! Ebbene sì: è ora possibile affrontare le versioni dynamaxizzate di Mewtwo e degli starter Pokémon. Non è possibile catturare Mewtwo, ma in compenso ciascuno di questi raid è ricco di premi succosi. Questi raid dureranno fino al 1° marzo.

Soddisfatti? Contenti per Greninja? Il nuovo Pokémon vi fa salire la scimmia? Evocherete Rosso?

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’624878b6-7d3d-42bf-9c86-5012aaf1b488′]