4 Giugno 2018 • Notizia

Poké Ball Plus: dettagli aggiuntivi e caratteristiche tecniche

Presenti nuovi dettagli sulla nuova periferica a forma di Poké Ball

La Nintendo ha appena reso pubbliche le caratteristiche tecniche della Poké Ball Plus, la nuova periferica che può funzionare da controller alternativo (per Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee) e da “custodia” per un Pokémon digitale a vostra scelta. Trovate i dettagli in questo portale aperto da poco.

Com’è fatta la Poké Ball Plus

La periferica presenta anzitutto un Control Stick (3)-che funziona anche da tasto- circondato da un LED (1). Finora le luci del LED confermate sono la gialla e la blu: anche se non sono stati forniti dettagli aggiuntivi, sembra che si illumini di tali colori rispettivamente per quando catturi un Pokémon e per quando interagisci con esso. Nella parte superiore della sfera è presente un tasto più grosso (4), che probabilmente servirà da tasto adibito alle azioni principali. Dietro la Poké Ball è presente una porta USB di tipo C (2), pensata per il cavo di ricarica. Oltre alla sfera in sé, è presente anche uno strap on, da usare come quelli dei Joy-Con dello Switch. La differenza rispetto a questi ultimi risiede nell’anello di sicurezza (6), che permette alla Poké Ball di essere attaccata alla cintura.

Caratteristiche tecniche

La Poké Ball Plus ha un diametro di 48 mm e pesa circa 68 g. È alimentata da una batteria interna a ioni di litio da 220 mAh ed ha un’autonomia di 3 ore. Presenta inoltre un accelerometro, un giroscopio e funzionalità rumble. Infine, come sappiamo già, la Poké Ball riprodurrà gli audio del Pokémon che è al suo interno.

Compatibilità con Pokémon GO

È stato inoltre confermato che la Poké Ball Plus, oltre che con i nuovi giochi della serie principale, è compatibile anche con Pokémon GO e si comporterà esattamente come un Pokémon GO Plus. In retrospettiva, quindi, ho fatto bene a non comprare il Pokémon GO Plus…

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.