PlayStation ha acquisito Evo, rimarrà aperto alle altre piattaforme

1 min.
19.03.2021
Notizie


Il celebre torneo di picchiaduro Evolution Championship Series, per tutti Evo, fa ora parte della famiglia PlayStation: Sony Interactive Entertainment e la venture di esport RTS hanno annunciato di aver acquisito lo storico torneo.

Evo 2021 Online si svolgerà nei due weekend tra il 6 e l’8 agosto e tra il 13 e il 15. Questa acquisizione vuol dire che d’ora in poi Evo si svolgerà solo su console PlayStation? A quanto pare no: Mark Julio, uno degli organizzatori, ha confermato che l’evento sarà ancora aperto alle altre piattaforme. Quindi Super Smash Bros. Ultimate ha una possibilità? Hm, dopo che era stato escluso l’anno scorso e i casini di “#FreeMelee” la vedo dura, ma mai dire mai! Un portavoce di Nintendo ha detto a IGN che l’azienda continuerà a “valutare” Evo per il futuro della scena competitiva di Smash.

Inoltre, come ricorderete, l’edizione online del 2020 era stata cancellata per via degli scandali legati al CEO precedente, Joey Cuellar. Le pagine del torneo hanno pubblicato questo messaggio in vista della nuova edizione, in cui affermano che le loro priorità sono il benessere della community, e che molestie e abusi non saranno tollerati: