16 Febbraio 2019 • Notizia

Il direttore di PlatinumGames ha rilasciato un messaggio circa Astral Chain

Col recente annuncio del nuovo Astral Chain, nato dalla collaborazione tra Nintendo e PlatinumGames, ci sono state molte discussioni. Il gioco ha davvero catturato l’attenzione e la data di uscita per il 30 agosto ha lasciato davvero sorpresi.

In tutto questo, il direttore di PlatinumGames Atsushi Inaba ha voluto lasciare un messaggio sullo sviluppo del titolo:

Col Nintendo Direct di oggi, noi di PlatinumGames siamo orgogliosi di mostrarvi il nostro ultimo progetto: Astral Chain, un nuovo entusiasmante Synergetic [n.d.r: è scritto in mauiscolo, vorrà dire qualcosa] gioco d’azione per Nintendo Switch. Abbiamo lavorato ad Astral Chain per un po’ ora ma l’abbiamo dovuto tenere nascosto fino ad adesso. Ma ora che è annunciato, non dovrete aspettare a lungo – Arriverà su Nintendo Switch il 30 agosto! Sono sicuro che alcuni di voi siano sorpresi di sentire che un gioco completamente nuovo e originale di PlatinumGames sia in dirittura d’arrivo!

L’idea dietro Astral Chain giunge da nientemeno che Takahisa Taura, il lead designer per NieR:Automata. Taura e il suo team – il quale include veterani da classici di PlatinumGames come Bayonetta e NieR:Automata – hanno lavorato sodo per rendere questa idea realizzabile con Astral Chain, il suo debutto come direttore. Naturalmente, Taura non è un profano ai giochi d’azione, ma si è spinto verso nuove vette con l’azione “dual-character Synergetic” di Astral Chain.

Astral Chain ti porta in un’accesa e futuristica metropoli cyberpunk, con personaggi disegnati da Masakazu Katsura, l’acclamato artista dietro amati manga e anime ZETMAN e Video Girl Ai.

Ultimo ma non meno importante, il team ha ricevuto la supervisione e guida da nientepopodimeno che Hideki Kamiya, per assicurarci che Astral Chain abbia quel qualcosa in più che i fan si aspettano da PlatinumGames.

Spero che tutti voi vi uniate a me nell’attendere questo eccitante e originale titolo da uno dei nostri direttori più promettenti. Sono sicuro che lo apprezzerete.

Ricordiamo ancora una volta che Astral Chain uscirà il 30 agosto esclusivamente per Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo Everything


24 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Dovrebbe essere un giocatore competitivo di Smash ma ormai si è ritirato sulle montagne e partecipa a un torneo una volta ogni tre anni. Amante di giochi Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.

Autore: Lorenzo "Dr Love" Aina

24 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Dovrebbe essere un giocatore competitivo di Smash ma ormai si è ritirato sulle montagne e partecipa a un torneo una volta ogni tre anni. Amante di giochi Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.