21 settembre 2018 • Notizia

Planetarian arriverà su Nintendo Switch la prossima primavera

Vi piacciono le visual novel? Se la risposta è sì, allora sarete contenti: la casa di distribuzione Prototype ha annunciato che il suo gioco Planetarian uscirà su Nintendo Switch!

La visual novel, sviluppata da Key, il cui titolo completo è Planetarian: The Reverie of a Little Planet, è uscito originariamente nel 2004 su PC, poi nel 2006 su PlayStation 2 e dispositivi mobili e su PSP nel 2009. Noi occidentali, però, abbiamo potuto giocarlo solo nel 2014, con il rilascio su Steam per il decimo anniversario.

Stando a quanto annunciato da Prototype, la versione Switch sarà doppiata solo in giapponese, ma con sottotitoli disponibili in giapponese, inglese e cinese.

Fonte: Nintendo Everything


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.