14 Agosto 2019 • Notizia

Più di metà del team dietro Metroid Prime 3: Corruption lavora ancora in Retro Studios

Dopo un’attesa decisamente lunga ed un inizio di sviluppo decisamente non semplice, Metroid Prime 4 sembra stia navigando in acque migliori: quelle della casa di sviluppo madre della serie, Retro Studios, che auspicabilmente dovrebbe portare ad uscita il titolo, con magari una discreta qualità.

Ciò che colpisce, però, è il fatto che secondo delle ricerche svolte da VideoGamesChronicle tra i 50 membri del team dietro Metroid Prime 3: Corruption 27 stiano ancora lavorando in Retro Studios e che fra questi ci siano 5 degli 11 designer del titolo. Ad essere del tutto precisi, del team di più di 40 persone che invece ha dato i natali alla serie restano in azienda solo 10 dipendenti.

Non possiamo sapere con certezza se queste persone saranno responsabili anche dello sviluppo di Metroid Prime 4, ma è certo che, in ogni caso, mani capaci di realizzare il titolo ci siano eccome.

Fonte: GoNintendo


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.