Pikmin Bloom, il gioco RA di Pikmin, è uscito in Australia e Singapore

1 min.
27.10.2021
Notizie


Ieri era il ventesimo anniversario di una serie molto speciale, Pikmin. Purtroppo la giornata è passata senza annunci di Pikmin 4, ma c’è stata un’altra sorpresa, anche se non ancora molto pubblicizzata da Nintendo: la famosa app di Pikmin in realtà aumentata ha un nome, Pikmin Bloom, ed è diventata disponibile in Australia e a Singapore, territorio dove era già stata in open beta.

Il nome era trapelato poche ore prima dell’annuncio ufficiale tramite un datamining dell’app store di iOS, e anche questo trailer che vedete sopra, nonché la versione estesa con tanto di apparizione di Miyamoto, non è stato ancora pubblicato su nessun canale ufficiale Nintendo, nemmeno quello australiano. Ma Niantic ha comunque intenzione di far uscire l’app in tutto il mondo “nei prossimi giorni”.

Nell’articolo linkato qui sotto di Nintendo Life potete leggere una descrizione più dettagliata delle meccaniche di gioco. Che ne pensate, scaricherete Pikmin Bloom? Sarà il nuovo Pokémon GO? Non tanto per popolarità, quanto come spinta a farsi una passeggiata al dì? Intanto speriamo che giri sul mio Android del 2016…

Fonte: Nintendo Life