11 Maggio 2016 • Notizia

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice in arrivo a Settembre

Ebbene sì, dopo una lunga attesa qualcosa si è finalmente mosso in casa Capcom ed eccoci quindi tra le mani un periodo indicativo di uscita per Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, il nuovo capitolo della saga forense più amata dai videogiocatori: Settembre 2016. Il gioco sarà disponibile esclusivamente in digitale ed è già ufficiale il prezzo di 29.99€; Capcom ha inoltre rilasciato un nuovo trailer in lingua inglese che introduce un’ambientazione alquanto singolare per questa nuova avventura dell’avvocato Phoenix. Le vicende si svolgono infatti nell’esoterico Regno di Khura’in, nel quale ci imbatteremo in delle sedute dalle meccaniche del tutto originali e ben poco canoniche. Avrà infatti una grande influenza lo spiritismo, che giocherà a nostro favore, ad esempio, per osservare gli ultimissimi momenti di vita della vittima. I giocatori sono chiamati a svelare le contraddizioni nelle testimonianze dei malcapitati deceduti, incrociandole con le informazioni fornite da una fantomatica Sacerdotessa Reale, in grado di percepire le sensazioni della vittima poco prima del decesso.

Non mancheranno grandi ritorni dal passato, come l’avvocato difensore Apollo Justice, alle prese con i casi della Wright Anything Agency e tanti altri personaggi della saga, così come le già rodate meccaniche di investigazione scientifica, come l’analisi delle impronte digitali o delle riprese a circuito chiuso al fine di trovare un preziosissimo indizio utile al caso. Sarà infine possibile disattivare totalmente i suggerimenti per consentire ai giocatori più esperti di affrontare una sfida ancor più soddisfacente e cervellotica.

Informatico umanista, come gli piace definirsi, passa la sua vita tra l’ufficio in cui si fa il mazzo per diventare un web developer dignitoso e le coccole alle sue gatte meravigliose. Appassionato di tutte le arti, abbonato a tutti i concerti underground nel raggio di 100 km, non disdegna i videogiochi, ai quali ha da sempre dedicato praticamente ogni briciola del (poco) tempo non occupato da tutto il resto. Da grande vuole diventare shitposter professionista.
Lo trovate anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=1168535986
Twitter: @paolo_seemee
Instagram: @paolo_seemee

Autore: Paolo "seemee" Simi

Informatico umanista, come gli piace definirsi, passa la sua vita tra l'ufficio in cui si fa il mazzo per diventare un web developer dignitoso e le coccole alle sue gatte meravigliose. Appassionato di tutte le arti, abbonato a tutti i concerti underground nel raggio di 100 km, non disdegna i videogiochi, ai quali ha da sempre dedicato praticamente ogni briciola del (poco) tempo non occupato da tutto il resto. Da grande vuole diventare shitposter professionista. Lo trovate anche su Facebook, Twitter e Instagram. Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=1168535986 Twitter: @paolo_seemee Instagram: @paolo_seemee