6 Agosto 2018 • Notizia

Persona Q2: rivelati un nuovo trailer e dettagli sulla trama

Ieri è stato finalmente mostrato qualcosa di nuovo su Persona Q2, un dungeon crawler in arrivo su 3DS che fa da crossover tra Persona 3, 4 e 5.

Atlus ha recentemente pubblicato un nuovo trailer e dei dettagli sulla trama e il gameplay del gioco.

Intrappolati nel mondo del cinema, è una ragazza ad avere la chiave? Un giorno, mentre i Phantom Thieves (i protagonisti di Persona 5, ndr) stanno esplorando i Memento, Morgana in forma di autobus perde il controllo e viene trasportato in una dimensione sconosciuta, dove si aggirano nemici mai visti prima.

I ladri riescono a rifugiarsi in uno strano cinema. Lì incontrano una donna dai capelli neri vestita di bianco chiamata Nagi, insieme a una ragazza di nome Hikari. Questo cinema senza uscita attrae le “persone con gli stessi poteri”, creando incontri che li fortifica.

Persona Q2 Hikari Nagi
Hikari (a sinistra) e Nagi (a destra).

Il videogioco presenterà personaggi da Persona 3, Persona 4 e Persona 5, e anche la protagonista femminile di Persona 3 Portable, con un totale di 28 personaggi. Sarà così possibile realizzare il proprio party liberamente.

Il gioco, dal gameplay simile al predecessore Persona Q, vede un battle system sulla stessa riga di quello di Persona, focalizzato quindi sullo sfruttare le debolezze dei nemici per riuscire a eseguire un All-Out Attack tutti insieme. Questo si combina al sistema della serie Etrian Odyssey delle mappe disegnate a mano con lo stilo. Inoltre, è stata aggiunta una nuova meccanica concentrata sulle strategie.

Ecco di seguito delle immagini ufficiali! Vi ricordiamo che Persona Q2 uscirà il 29 novembre in Giappone, e che al momento non si hanno delle date per l’occidente.

Fonte: Persona Central


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.