Koei Tecmo avrebbe confermato l’arrivo di Persona 5 Scramble in occidente

1 min.
28.07.2020
Notizie


Persona 5 Scramble, se non lo conoscete, è un gioco di genere musou (stile Dynasty Warriors) che fa da sequel diretto di Persona 5, ma per ora è uscito solo in Giappone, sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch.

Un’uscita occidentale di questo gioco era già stata menzionata più volte, sia nei soliti sondaggi di Atlus, che nel resoconto finanziario di Koei Tecmo (l’azienda che ha sviluppato il titolo) per l’anno fiscale 2019, dove la localizzazione era ancora in fase di pianificazione.

Ma nel resoconto di Koei Tecmo per il trimestre aprile-maggio-giugno 2020, nella sezione riguardante i giochi futuri, c’è una menzione chiara di Persona 5 Scramble, sia su PS4 che su Switch, nella regione “occidente” (vale a dire, Europa e America del Nord).

Nel documento non è menzionata nessuna data, né alcuna vaga indicazione del periodo, ma è la prima volta che gli sviluppatori menzionano esplicitamente una versione occidentale del gioco, che da noi potrebbe ricevere il titolo di Persona 5 Strikers, stando a un marchio registrato da SEGA lo scorso dicembre.

Rimaniamo in attesa di nuove notizie!

Fonte: Persona Central