Brjánn Sigurgeirsson spiega perché SteamWorld Quest non uscirà su 3DS

1 min.
25.01.2019
Notizie


SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech è appena stato rivelato ufficialmente per Nintendo Switch… ma arriverà anche su Nintendo 3DS, come il predecessore SteamWorld Dig 2?

Il presidente di Image & Form, la compagnia svedese responsabile per la serie SteamWorld, dal nome (fighissimo come tutti i nomi nordici) di Brjánn Sigurgeirsson è stato intervistato sul sito Miketendo64, vediamo quindi perché la sua risposta è no:

È una bella domanda, e la bella risposta è che Quest non uscirà su 3DS, sfortunatamente. Tutti i precedenti, fino a SW Dig 2, li avevamo portati su 3DS. Siamo rimasti sorpresi da quanto Switch abbia sorpassato 3DS in termini di vendite digitali. Possiamo dire che, anche se ci sono moltissimi utenti 3DS, quelli con esperienza tecnologica tale da comprare giochi su eShop, ne hanno anche abbastanza per passare a Nintendo Switch. Tengo sempre conto delle nostre vendite, e non ci credereste se vi dicessi di quante volte le vendite dei nostri giochi su Switch superano quelle su 3DS.

Insomma, le versioni Switch vendono molto di più. Che questo sia l’ennesimo passo verso la pacifica morte del Nintendo 3DS? O si tratta solo di un caso singolo?

Fonte: NintendoSoup

[amazon_link asins=’B07BB7PHKW’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef95705e-a8bf-4bdf-917b-8fbb9f0c0d97′]