Finalmente tutti i dubbi sono stati fugati, o quasi, con l’annuncio di Overwatch 2 al BlizzCon 2019, anche se non sono state specificate finestre di lancio. Ma sappiamo che arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e, udite udite, Switch.
Come è stato rivelato dal leak di domenica scorsa, si tratta di contenuti prettamente legati alla parte PvE, ovvero di gioco contro il computer. Da un secondo trailer di gameplay possiamo vedere che ci saranno delle missioni per quattro giocatori simili a quelle degli eventi stagionali, nuove mappe, modalità e un sistema di livellamento dei personaggi. Hanno anche annunciato che al lancio del gioco ci saranno molti nuovi personaggi, inoltre Echo e Sojourn dovrebbero arrivare in un futuro prossimo.
Vi starete chiedendo cosa ne è del predecessore, specie chi di voi lo ha appena acquistato su Switch. Non abbiate timore, perché le modalità PvP saranno in condivisione tra i due giochi, quindi il primo continuerà a essere aggiornato con gli stessi nuovi personaggi, mappe e modalità del seguito. In caso vogliate passare al nuovo titolo potrete anche trasferire tutti i risultati e gli oggetti che avete accumulato. Trovate ulteriori informazioni nel sito ufficiale del gioco.
Insomma, alla fine Overwatch 2 è più un’espansione che un nuovo capitolo, ma i contenuti sembrano piuttosto interessanti e divertenti, magari mi verrà voglia di giocarlo.
Fonte: Eurogamer
[amazon_link asins=’B07XFDDSWD’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72af16d6-fd51-486c-b048-90e97b47277a’]