14 Febbraio 2019 • Notizia

ONINAKI è in arrivo su Nintendo Switch!

Square Enix, oltre che con il rilascio di Final Fantasy IX, è pronta a deliziarci con una sua nuova IP: ONINAKI, un gioco dalle premesse decisamente intriganti.

In questo action RPG ci ritroveremo infatti catapultati in un mondo pervaso dal culto della reincarnazione, ove piangere i propri defunti è del tutto vietato. Sarà compito degli eroi viaggiare tra l’aldilà e l’aldiquà per salvare le anime smarrite, prima che si reincarnino in perfidi mostri.

Il gioco uscirà su Nintendo Switch e Playstation 4 quest’estate: intanto date un’occhiata al trailer e al comunicato di Nintendo a riguardo!

ONINAKI: per difendere il culto della reincarnazione, i giocatori devono viaggiare tra il mondo dei vivi e l’aldilà per impedire che le anime smarrite si trasformino in mostri. Nei combattimenti, le anime che hanno salvato si manifestano dentro i giocatori, conferendo loro nuove abilità. ONINAKI sarà giocabile su Nintendo Switch quest’estate.”

Anche Square Enix ci ha mandato il suo comunicato riguardo Oninaki, annunciando che gli sviluppatori sono gli stessi di I am Setsuna e LOST SPHEAR, Tokyo RPG Factory.

MILANO (14 febbraio 2019) – Square Enix Ltd. ha annunciato che il nuovo GdR d’azione ONINAKI™, il terzo gioco sviluppato dalla casa di sviluppo di talento Tokyo RPG Factory, sarà disponibile per PlayStation®4, Nintendo Switch™ e STEAM® nell’estate 2019.

Dopo gli acclamatissimi I Am Setsuna™ e LOST SPHEAR™, ONINAKI della Tokyo RPG Factory prende ispirazione dai giochi di ruolo classici giapponesi per creare un’esperienza inedita per le tecnologie più moderne. In questo nuovo GdR d’azione, i giocatori viaggeranno per il mondo nei panni di un misterioso Watcher di nome Kagachi, che ha il dovere di recidere le connessioni che legano i Lost a questa terra. Guidate da Kagachi, le anime che vagano nel mondo del Beyond potranno continuare a percorrere il ciclo della reincarnazione.


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.