12 settembre 2018 • Notizia

Oddworld: Stranger’s Wrath HD annunciato per Nintendo Switch

Un annuncio inaspettato per i fan dell’amata saga di Oddworld: lo spin-off sparatutto Oddworld: Stranger’s Wrath HD è appena stato annunciato per Nintendo Switch.

Certo, non si tratta dei vecchi titoli rompicapo, ma almeno il mondo di Oddworld è finalmente disponibile su Switch.

Stranger’s Wrath è un titolo fantasy-western uscito in origine su Xbox nel 2005, poi approdato in seguito su un miliardo di piattaforme, persino la tanto memata Ouya.

La versione Switch sarà presentata ufficialmente (e disponibile al pubblico) alla fiera EGX 2018, che si terrà dal 20 al 23 settembre a Birmingham.

Dalla pagina Steam del gioco, ecco la descrizione di Oddworld: Stranger’s Wrath HD:

Sei lo Straniero, un misterioso cacciatore di taglie alla ricerca della preda più ambita. I soldi della taglia ti servono disperatamente, dato che hai problemi di salute e, per guarire, devi sottoporti a una costosa operazione. La natura della tua malattia resta segreta e, come scoprirai durante il gioco, a buona ragione.

Gli insediamenti delle regioni selvagge nell’area occidentale di Mudos sono assediati dai banditi. Ad aiutare i litigiosi abitanti arriva lo Straniero, un cacciatore di taglie alto ed enigmatico, con una missione: catturare piantagrane e furfanti e consegnarli alle autorità cittadine.
Ma lo Straniero ha un segreto: per sopravvivere ha bisogno di una costosa operazione. Alla disperata ricerca di Moolah, lo Straniero accetta una missione per conto del padrone del fiume Mongo; all’improvviso, la sua avventura prende una piega imprevista…

Caratteristiche Principali:

  • Cinque tipi di munizioni viventi! Lancia le bestiole contro i nemici. Distraili con gli scoiattoli, intrappolali con la tela delle bolamiti o distruggili con le api o con i pipistrelli esplosivi.
  • Accetta le missioni dall’ufficio taglie e parla con gli abitanti della città per scoprire dove trovare i ricercati.
  • Visuale in prima o in terza persona.
  • Easter egg.
  • Contenuti sbloccabili.
  • 35 Achievement.
  • Tre difficoltà di gioco.

Fonte: Gematsu


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.