14 Ottobre 2016 • Notizia

Oceanhorn, il gioco ispirato a Zelda: The Wind Waker, uscirà su “una console Nintendo”

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è un gioco del 2013 ispirato (qualcuno potrebbe aggiungere un “sin troppo evidentemente”) a The Legend of Zelda: The Wind Waker. Fu inizialmente lanciato come esclusiva per iOS ma più recentemente è stato portato su PC e su console. Non su console Nintendo, però questo sembra che stia per cambiare.

“[…] il gioco sarà prossimamente portato su altre piattaforme ancora, inclusi Android, PlayStation Vita e una console di Nintendo.”

Questo è un estratto di un recente comunicato stampa di FDG Games, l’editore di Oceanhorn: Monster of Uncharted. Quale potrebbe mai essere questa “console di Nintendo”? Beh, al di là del fatto che lanciare ora questo gioco su Wii U non avrebbe commercialmente molto senso, e che il Nintendo 3DS difficilmente riuscirebbe a far girare qualcosa di questo genere, una domanda sorge spontanea: perché non è stato semplicemente menzionato il nome della console?
Dunque, l’ipotesi più plausibile è che questo gioco sia in dirittura di arrivo per la nuova, fantomatica console di Nintendo, Project NX, in uscita a marzo.

Fonte.

P.S.: Ma lo sapevate che uno dei compositori di questo gioco è Nobuo Uematsu? Quello di Final Fantasy (tra le altre cose)? Notevole.

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!