12 settembre 2018 • Notizia

Occultic;Nine sarà portato su Nintendo Switch in Giappone

Pare che la visual novel Occultic;Nine, scritta dallo stesso autore di Steins;Gate e del resto della serie Science Adventure, sia in arrivo su Nintendo Switch in Giappone.

Non è di certo il primo gioco che viene portato sulla console Nintendo. Ricordiamo infatti che Steins;Gate Elite, remaster dell’omonima visual novel, arriverà su Switch ed è anche confermato per l’occidente.

Inizialmente, Occultic;Nine era una serie di light novel, ovvero di romanzi cartacei. In seguito, 5pb. ha realizzato un videogioco con la storia che è uscito l’anno scorso su PS4 e PS Vita. Questo nuovo porting aggiunge la “True Ending” e molti altri elementi.

Non è stata ancora rilasciata una data di uscita, ma potrebbe finalmente essere l’occasione per i giocatori occidentali di mettere le mani su Occultic;Nine, dato che l’autore stesso, Chiyomaru Shikura, ha detto di essere interessato alla localizzazione. Speriamo che sia così!

Fonte: Nintendo Wire


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.