Nvidia grazie al deep learning ha migliorato la grafica di Twilight Princess su Nvidia Shield

1 min.
23.01.2019
Notizie


Nvidia ha di recente rilasciato un aggiornamento della versione per Nvidia Shield di The Legend of Zelda: Twilight Princess che migliora drasticamente la grafica, attraverso la cosiddetta tecnica del deep learningovvero la rielaborazione delle texture da parte di un’intelligenza artificiale (per i più anglofoni, ecco un articolo di NintendoSoup che mostra quali sono i risultati).

Naturalmente però, in un aggiornamento del genere, l’occhio VUOLE la sua parte, e dunque possiamo finalmente vedere, in un video, questo fantomatico aggiornamento all’opera.

Per contesto, eccovi un video del gioco prima dell’aggiornamento:

E questo è invece il gioco come lo si può trovare adesso su Nvidia Shield:

Che dire, il trucco c’è e si vede! Decisamente un bel colpo per tutti coloro che, abitando in Cina, potranno permettersi di giocare questa e molte altre chicche Wii sulla console Nvidia. Tra l’altro, vi ricordo che l’hardware della suddetta console è lo stesso di Nintendo Switch: che questo significhi, in caso di porting su Switch di giochi Wii e GameCube, la presenza di questo tipo di miglioramenti grafici?

Fonte: NintendoSoup

[amazon_link asins=’B01N7QUSQ3′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’276e4ece-c5a4-45bb-bb2b-e8aa2a96722e’]