28 Marzo 2019 • Notizia

Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Yune, la dea del caos

Ecco il video dedicato al nuovo eroe mitico di Fire Emblem Heroes, Yune, il cui banner durerà da domani al 5 aprile!

Una bellissima sorpresa (non per le mie sfere, ma tant’è), dato che la aspettavo fin dall’annuncio di questo tipo di eroi, quindi non posso che essere contento che sia finalmente arrivata! Vorrei dire che mi dispiace per gli spoiler, ma purtroppo non è il primo che Heroes fa senza farsi problemi…
L’adorabile dea del caos è un’unità volante armata di tomo verde ed è anche il primo eroe mitico di buio, quindi ci sono molti motivi per cercare di evocarla.

Come al solito, il suo banner sarà molto speciale: la percentuale di evocare un 5* in focus partirà dall’8%, mentre non sarà possibile evocare 5* non in focus. Saranno presenti ben 12 unità in focus, 3 per colore, e in particolare le seguenti:
Rosso: Legendary Ryoma, Brave Celica, Halloween Myrrh
Blu: Legendary Lucina, Legendary Azura, Ophelia
Verde: Yune, Lewyn, Halloween Kagero
Incolore: Eir, Brave Lyn, Halloween Mia
Si tratta a mio parere di un ottimo banner mitico: praticamente ogni unità ha il suo perché e merita di essere evocata se ancora non la possedete.

Non è tutto qui, però! È stata anche annunciata la prossima Sfida ai voti, “Forze distruttive”, che durerà dall’1 al 7 aprile.
Gli sfidanti saranno vari antagonisti provenienti da diversi capitoli della saga, e in particolare Gharnef, Julius, Duma, Idunn, Fallen Hardin, Garon, Fallen Daraen e Surtr.
Il formato dell’evento sarà modificato a partire da questa edizione: anziché poter combattere ogni mezz’ora, ci sarà ora un nuovo tipo di “energia”, le Liste scelte, che verranno ripristinate al ritmo di una all’ora, per un totale di massimo 8 alla volta, con un sistema simile insomma alle lance delle Grandi conquiste. Sarà possibile usarne anche più di una alla volta, e questo aumenterà i punti ottenibili, in combinazione con gli stendardi già presenti nelle edizioni passate.
Viene inoltre aggiunto anche un nuovo bonus, oltre a quello svantaggio già presente, ossia il bonus resistenza. Se il nostro esercito sta vincendo, infatti, quando voteremo i punti saranno moltiplicati, per un bonus massimo di x3,25.

Escluso Duma, che non sarà riottenibile per il momento, potrete trovare Idunn nel banner attualmente in corso, mentre Gharnef, Julius e Garon sono ottenibili tramite i calici eroici (presto ci sarà inoltre una rerun della GHB di Garon). Qualora invece puntiate ad Hardin, Daraen e Surtr, da oggi fino al 7 aprile sarà attivo un banner con questi tre eroi in focus! Se il mitico non vi avesse convinti, sappiate che vale davvero la pena di cercare questi eroi, davvero molto potenti.

Per concludere, da oggi è disponibile anche una nuova mappa in Esercitazioni: Per veterani. Cercate di completarla!

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.