Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Vivere un sogno

2 min.
06.09.2020
Notizie flash


È arrivato il video dedicato agli eroi ballerini su Fire Emblem Heroes!

Il banner “Vivere un sogno” inizierà l’8 e presenterà delle alt in abiti eleganti di Lachesis (pugnale verde, volante, focus a 4*), Ethlyn (pugnale neutro, volante), Quan (arco blu, volante), Sigurd&Deirdre (tomo rosso, a cavallo, unità coppia). Inoltre, come ricompensa delle prove Tempesta+ ci sarà Eldigan (lancia, volante). Ebbene sì, abbiamo finalmente il primo dancer a cavallo del gioco, ed è addirittura un’unità coppia!

La scelta dei personaggi a cui dare le alt è sicuramente ottima: Sigurd ottiene finalmente la sua meritata prima versione alternativa su Fire Emblem Heroes, facendo sì che ora tutti i Lord della serie ne abbiano almeno una (a parte Itsuki, ma è pur sempre di uno spin-off), e in generale anche gli altri personaggi ne avevano bisogno, trattandosi della prima per tutti. C’è una perfetta gender balance e addirittura il personaggio a 4* è una femmina!
La mia delusione principale non è tanto il fatto che si tratti di un banner monogioco (per Genealogy of the Holy War lo accetto, avendo avuto pochissime alt nel corso degli anni), quanto al massimo che il tema impiegato sia pressoché identico a quello dello scorso anno, anche se il seasonal danzante ci aveva abituati a un cambio radicale ogni anno. Per fortuna gli abiti eleganti fanno sempre piacere!

Parlando delle prove Tempesta+ “Affinità musicale”, esse saranno attive dall’8 al 18 e tra le ricompense troveremo Codici divini (frammento 9), i sigilli sacri Finta Res 1 e Marcia corazza 1 e naturalmente Eldigan. Gli eroi bonus saranno i nuovi ballerini e le versioni base di Sigurd, Deirdre ed Eldigan, e questi tre ritornano naturalmente nel banner correlato attivo già da oggi. Tra questi vi consiglio in particolare Deirdre, che non solo non condivide il colore ma è un’unità interessante anche tuttora!

Essendo domenica, però, è iniziata anche la Settimana dei ritorni che vede in focus Julia, Nephenee e… Sigurd di nuovo! Se ci tenete proprio a evocarlo, vi consiglio di cercarlo qui, dato che tra l’altro la percentuale iniziale di evocazione di un 5* in focus è del 4%. Anche in questo caso, però, mi sento piuttosto di consigliarvi di concentrarvi su Julia, sicuramente l’unità più utile tra le tre.

In ogni caso, buona fortuna a tutti!

Fonte: Fire Emblem Italia