Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Tra caos e armonia

1 min.
04.03.2020
Notizie


Eccoci qui con il video dedicato al nuovo banner di Fire Emblem Heroes, “Tra caos e armonia”, in arrivo il 6, che vede per la gioia di tutti arrivare finalmente nuovi personaggi di Three Houses!

I prescelti stavolta sono Bernadetta (arco incolore, a cavallo), Annette (ascia, fanteria), Ferdinand (lancia, a cavallo, in focus anche a 4*) e Lysithea (tomo rosso, fanteria). Essi saranno accompagnati poi dall’Imperatore della fiamma (ascia, corazzato), che sarà protagonista della prossima Grande battaglia che avrà inizio il 9.

Il banner naturalmente non poteva essere più gradito, considerando che Three Houses era il gioco meno rappresentato in Heroes (mentre ora torna a esserlo Thracia 776…), però ammetto che un po’ mi dispiace vedere la forte disparità di generi (e di classi, ancora aspetto il povero Dedue onestamente, per non parlare dei vari membri dello staff del Monastero). Tuttavia, sono convinto che tra Bernadetta e Lysithea, arrivate davvero molto in alto nel CYL4, come ricorderete, molti di voi avranno sfere da spendere!

Una curiosità: Annette è qui presente come unità armata di ascia, e in particolare con Frantumatore, la Reliquia degli eroi corrispondente al suo segno. Tuttavia, non è possibile ottenere tale ascia fino alla parte 2, ossia quella dopo il timeskip, in cui dunque Annette non presenta più il design con cui è stata inserita. Si tratta di una piccola incongruenza che, personalmente, mi infastidisce un pochino (dato che gli stessi capi casa non hanno la loro reliquia, per non parlare di altri personaggi come Mercedes), ma è un buon compromesso, considerata l’abilità che porta con sé!