Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Stima nuziale

2 min.
18.05.2021
Notizie flash


Eccoci al video del banner di Fire Emblem Heroes a tema sposi di quest’anno, “Stima nuziale”!

Esso sarà attivo dal 20 e vede protagonisti Saul (bastone, cavalleria), Shanna (arco rosso, volante), Juno (tomo blu, volante, focus a 4*), Catria&Thea (ascia, volante, unità armonica). Essi saranno accompagnati da Zelot (ascia, cavalleria), che sarà disponibile tramite le prossime prove Tempesta+.

Si tratta in pratica di un banner quasi monogioco, con giusto Catria a rappresentare Echoes (non so bene come sentirmi, nel dubbio rido), che tra l’altro, proprio come Ephraim nello scorso banner, fa per la seconda volta parte di un duo. E io che speravo sarebbe stato un evento più unico che raro, e limitato a personaggi iperpopolari o importanti come i Lord. Sigh.
Ancora una volta la sindrome di Charlotte ha colpito duramente questo tema, con metà dei personaggi che arrivano così in Fire Emblem Heroes per la prima volta. Ormai non è una novità, ma non per questo fa più piacere. Peccato anche per la mancanza del terzo sposo, presente invece lo scorso anno.
Nel complesso non è comunque un banner malvagio, anche se personalmente trovo che avrebbero potuto puntare a qualcosa di un po’ più interessante e variegato. E soprattutto, dov’è Dorothy?!

Le prove Tempesta+ “Impegno” si svolgeranno dal 21 al 31 e, oltre alle due copie di Zelot, permetteranno di ottenere i sigilli sacri Occasione Res 1 e Lama Session 1. Le unità bonus saranno i nuovi sposi, Valentian Catria, Thea e Shanna, e queste ultime sono infatti disponibili in un banner già da ora. Shanna è un’unità a 3*/4*, e Thea non è onestamente un’eroina particolarmente interessante, né come unità né come fodder. Potreste voler spendere qualche sfera su Catria, ma onestamente c’è di meglio in ogni caso.

Infine, arrivano informazioni sull’anfiteatro nel periodo da oggi al 25.
In Scontri risonanti i titoli bonus saranno Radiant Dawn e Awakening, mentre i premi intervallo Codici divini (parte 2), Fiordidrago (Fa.), Dono della terra, Frutto caratteriale.
La stagione successiva avrà invece come titoli bonus Echoes e Fates.
In Duetti bellici i premi punteggio saranno Penne dell’eroe e Rugiada divina, mentre i Premi posizione Fiordidrago (Ca.) e Dono dell’acqua.

Fonte: Fire Emblem Italia