30 Luglio 2019 • Notizia

Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Sothis, la ragazza sul trono

Com’era un po’ prevedibile, anche il nuovo eroe mitico si è rivelato provenire da Three Houses, e si tratta di Sothis!

È un’unità di fanteria armata di soffio rosso (sebbene nell’animazione non si trasformi), e di oscurità. Il suo artwork base la mostra seduta sul trono con tanto di scale… che si evochino anche quelli insieme a lei?
Scherzi a parte, come di consueto il banner presenterà anche altri eroi in rate-up con l’8% di probabilità di evocarli, mentre sarà impossibile evocare eroi a 5* fuori focus. I fortunati a questo giro sono i seguenti.

Rosso: Sothis, Legendary Marth, Byleth (M)
Verde: Legendary Lyn, Legendary Hector, Valentine Greil
Blu: Fjorm, Legendary Azura, Hot Springs Ryoma
Incolore: Eir, Legendary Alm, Caineghis

Sothis diventa così il primo eroe mitico rosso e a piedi… anche se questo colore era già abbastanza saturo per colpa dei leggendari, quindi la rotazione si continuerà a fare poco a poco più ardua. Tra l’altro, a questo giro ci sono soltanto due seasonal e soltanto due non limitati, sebbene siano stati distributi bene. Probabilmente il rosso e l’incolore sono i migliori in cui pescare, anche perché Byleth (M) potrebbe essere un ottimo fodder di Contrattacco Lontano e Lacera Cieli. E a proposito, sembra che anche l’abilità C di Sothis sia ereditabile! In generale, mi fa un po’ sorridere che sia anche lei un’eroina di oscurità come Yune, con la quale ho trovato molte somiglianze fin dall’inizio. Che ve ne pare? Cercherete di evocarla?

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.